italiani

Appello a chi invita tutti a buttarsi e partire

Riceviamo sempre email o commenti sui social media di persone che ci accusano di essere troppo negativi e di scoraggiare le persone a partire, quando invece tutti possono farcela a Londra anche se partono senza sapere la lingua o come muoversi .

Ovviamente ognuno vede la realtà che vuole vedere e comunque frequenta persone simili e quindi se ci sono riusciti loro e stanno benissimo a Londra troveranno altre persone che stanno altrettanto bene. Ma non esiste solo quella realtà e le vite delle persone non sono sempre così semplici che ‘buttati e parti’ basta a risolvere tutti i loro problemi.

Con la Brexit nessuno può buttarsi e partire, deve trovare prima lavoro e avere i 70 punti richiesti per avere il permesso di lavoro. Venire senza permesso di lavoro significa essere clandestini che ovviamente crea tutta un’altra serie di problemi. 

Anche prima della Brexit ci avevano scritto famiglie italiane che si sono ‘buttate’ e ora sono in quattro in una stanza, non avendo soldi per un deposito per un appartamento. Avendo anche un solo stipendio perché il costo di un asilo nido o per qualcuno che guarda un bambino piccolo è più alto di quello che potrebbe guadagnare la mamma se lavorasse. Con gli habitual residence test diventati più severi è abbastanza difficile riuscire a chiedere benefits o assegni familiari.

Ci sono anche italiani che hanno finito i soldi, hanno problemi di salute, di alloggio e altro e non sanno dove sbattere la testa. Non sono sempre ragazzini, ci hanno scritto anche persone vicine ai 60 anni e non tutti possono tornare dalla mamma in Italia. Se non hanno il permesso di lavoro non possono avere il medico di base e nessun aiuto. 

Chiediamo quindi a tutte queste persone che invitano tutti a partire, di prendersi le proprie responsabilità e di aiutare i loro connazionali che hanno seguito il loro consiglio e sono ora disperati. 

Riceviamo sempre tante richieste di aiuto e non siamo in tanti a rispondere e abbiamo bisogno di una mano. Le persone che invitano tutti a fare il biglietto e partire o che ci criticano perché non invitiamo tutti a partire invece non mancano mai. Dato che siete tanto sicuri di dare il consiglio giusto a tutti, venite a darci una mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top