Appena a Londra, la prima settimana avevo 3 colloqui
Appena a Londra, la prima settimana avevo 3 colloqui

leadenhallIn cosa sei laureato?

Sono laureata in scienze economiche

Quanta esperienza avevi prima di venire a Londra?

  • Meno di un anno

Come parlavi inglese prima di venire a Londra?

  • Intermediate

Da quanto tempo sei a Londra?

Da 4 mesi

Foto: © Copyright Peter Thwaite and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Che lavoro stai facendo e come hai fatto a trovarlo?

Sto facendo uno stage per un sito di economia e financial forecasts, cercano italiani per sviluppare l’idea anche in Italiano, per ora faccio lo stage, spero che mi diano un contratto fisso al suo termine

Secondo te vale ancora la pena venire a Londra con una laurea e perche’?

Un laureato italiano può scegliere di stare in Italia e non combinare molto se non raccomandato e farsi mantenere dai genitori o venire a Londra e trovare subito opportunità che portano subito a fare esperienza e vivere bene da persona autonoma e indipendente, scegliete voi che preferite.

Racconta in breve la tua esperienza lavorativa a Londra

Quando stavo ancora in Italia avevo spedito il mio curriculum a tante agenzie sia di lavoro che agenzie di media. Appena a Londra, la prima settimana avevo 3 colloqui, in Italia non trovavo nulla da mesi, per fare il paragone!

Ho scelto questo stage perchè offriva la quasi certezza di diventare un lavoro fisso e remunerato bene, avrei potuto scegliere un altro percorso. Il punto che voglio fare è proprio quello, un laureato italiano viene a Londra e dopo pochi giorni può scegliere il proprio destino, in Italia non siamo padroni del nostro destino.

Sei un laureato a Londra e vuoi raccontare la tua esperienza a Londra?

Puoi farlo qui in forma anonima (se vuoi firmare la tua testimonianza, scrivi il tuo nome alla fine che lo pubblicheremo)

Commenta