parchi di londra (90)

Arte a Mayfair, eventi gratuiti

Le gallerie d’arte si aprono alle masse con un percorso d’arte con molte sculture che potete vedere gratis dal 20 giugno al 31 luglio.

Seguire il sentiero intorno al distretto (o semplicemente imbatterci in sezioni di esso) significa che possiamo impegnarci più facilmente con l’arte, scoprendo parti di Mayfair che non conosciamo.

Il Mayfair Sculpture Trail attira anche l’attenzione sulle altre opere d’arte pubbliche permanenti della zona, tra cui Banksy’s Falling Shopper, raffigurante un cliente che cade drammaticamente in aria mentre tenta di afferrare un carrello della spesa.

La splendida scultura in bronzo senza titolo di Joel Shapiro è in alto sopra la strada; Allies di Lawrence Holofcener su New Bond Street, commissionato per celebrare 50 anni di pace.

Three Figures dello scultore Neal French a Bourdon Place cattura il momento in cui il fotografo Terence Donovan scattò la modella Twiggy per una famosa foto del 1966.

Due Antony Gormley “nascosti in bella vista”; il mosaico Spectral Stream di Antoni Malinowski, il cavallo e il cavaliere di Elisabeth Frink fuori Ralph Laurene Time-Life Screen di Henry Moore sopra Hermes; e ‘Moving Forward’ di Jill Berelowitz, che si trova al 45 di Park Lane.

Questa iniziativa fa parte del Mayfair Art Weekend a cui partecipano praticamente tutte le gallerie d’arte di questo quartiere. Per maggiori informazioni puoi guardare qui.

Rispondi

Torna su