Ashford Kent

Ashford nel Kent

Ashford è una città del Kent che è diventata uno snodo dei trasporti chiave per il Kent e per tutto il sud-est della Gran Bretagna, il che ha causato la crescita delle dimensioni della città.

 

Nel cuore del Giardino d’Inghilterra e sul fiume Great Stour, Ashford ospita alcune belle case georgiane ed è circondata dalla campagna che ha ispirato scrittori famosi come HE Bates, Jane Austen e HG Wells.

La cittadina stessa è dominata dalla grande torre centrale di Mary’s, la sua splendida chiesa parrocchiale del XV secolo che si erge sopra gli altri edifici cittadini, ciascuno dei suoi quattro pinnacoli coronato da una banderuola dorata a forma di freccia.

Essenzialmente una città moderna, del centro storico di Ashford è rimasto poco, a parte alcuni edifici medievali a graticcio a Middle Row e intorno al cimitero nel centro della città. Alcuni vecchi edifici furono rimossi per far posto alla controversa tangenziale intorno al centro, costruita all’inizio degli anni ’70.

Ashford Borough Museum, dove i visitatori possono saperne di più su questo luogo storico e interessante. Ospitato nella Dr Wilks’ Hall, che un tempo era la Old Grammar School, il museo ha una variegata collezione che spazia dal patchwork vittoriano alle attrezzature utilizzate dai vigili del fuoco della città.

Ashford è la sede dei primi vigili del fuoco volontari del paese, che si sono formati nel 1826 e hanno acquistato la sua prima autopompa manuale 10 anni dopo.

La posizione centrale della città vide un insediamento romano stabilito qui nel I secolo e, per diversi secoli prima della conquista normanna, i documenti mostrano che qui fu trovata una città chiamata Esseteford.

Rispondi

Torna su