aswad

Aswad, musica dall’ovest di Londra

Aswad

Gli Aswad sono un gruppo reggae britannico noto per l’aggiunta di forti influenze R&B e soul al suono reggae. Si esibiscono dalla metà degli anni ’70, avendo pubblicato un totale di 21 album.

Formatasi nella zona ovest di Londra nel 1975, questa importante band reggae britannica originariamente comprendeva Brinsley ‘Dan’ Forde (voce/chitarra), George ‘Ras Levi’ Oban (basso), Angus ‘Drummie Zeb’ Gaye (batteria), Donald ‘Benjamin’ Griffiths (voce). Sono tutti figli di immigrati dai Caraibi, alcuni di loro sono nati nel Regno Unito, un paio nei Caraibi.

Hanno tentato una fusione del rastafarianesimo con questioni sociali più pertinenti al loro clima londinese. Il loro debutto omonimo nel 1975 è stato ben accolto e ha evidenziato la difficile situazione dell’immigrato giamaicano in un ambiente sconosciuto e spesso ostile.

L’album successivo, Hulet, presentava un approccio più etnico. La band è stata inserita esattamente nella tradizione delle radici, ma l’ha toccata solo parzialmente al loro debutto.

Mentre Aswad hanno consolidato la loro reputazione come gruppo dal vivo, hanno usato Distant Thunder del 1988 come trampolino di lancio per una significativa revisione stilistica. La band è stata in tournée a lungo, suonando in diverse località, dalla Royal Albert Hall di Londra e dal Reggae Sunsplash di Montego Bay, a concerti in Africa occidentale, Israele e Giappone.

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Gold Gold Nessuna recensione 6,91 EUR
2 Don't Turn Around Don't Turn Around Nessuna recensione 1,29 EUR
3 Live At Rockpalast - Cologne 1980 Live At Rockpalast - Cologne 1980 Nessuna recensione 29,90 EUR

(Visited 1 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2022-11-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su