giornata della lingua inglese

Attesa la tempesta Ciara, con venti fino a 130 km orari

L’ufficio metereologico britannico ha avvertito ufficialmente dell’arrivo della tempesta Ciara questo weekend che vedrà venti fino a 130 km orari in certe parti del paese. Sabato dovrebbe cominciare senza pioggia ma il vento salirà durante la giornata e la sera dovrebbe essere molto ventosa. Domenica ci si aspetta forte vento e tanta pioggia per tutta la giornata. 

Sono previsti quindi problemi ai trasporti e a servizi come elettricità, internet e ovviamente la copertura dei cellulari. Potrebbero esserci danni agli edifici, soprattutto ai tetti. 

Ciara è la terza tempesta della stagione ed è causata da una corrente a getto estremamente potente che fluisce dal Nord America e che porterà una serie di sistemi a bassa pressione verso il Regno Unito la prossima settimana. Ciara colpirà particolarmente le zone occidentali sulla costa, dove i venti saranno i più forti, si sposterà verso l’interno. Londra vedrà vento forte e tanta pioggia per tutta la giornata di domenica 8 febbraio. 

La situazione potrebbe cambiare velocemente ma è possibile che il traffico aereo sia colpito soprattutto verso la tarda mattinata e primo pomeriggio di domenica quando i venti saranno al massimo. 

Rispondi

Torna su