Le ultime notizie danno un notevole aumento al costo dell’affitto delle stanze a Londra. Si, l’immigrazione dai paesi dell’Unione Europea sta calando drammaticamente ma in compenso sale l’immigrazione extracomunitaria e il numero di persone che si spostano a Londra da altre parti del Regno Unito.

Le medie per una stanza a Londra salgono ogni mese, ormai per affittare una stanza singola a Camden ci vogliono circa £1000 ma se volete andare a vivere a Nine Elms, la località del momento, dovrete sborsarne almeno £2000 al mese. PER UNA STANZA!

Per quasi tutte le zone centrali si parla in media di £1200 al mese e qui capite come mai tanti italiani sono costretti a condividere la stanza con altri, spesso sconosciuti. Siamo anche al corrente di persone che condividono un matrimoniale con sconosciuto/a. Per il privilegio di farlo pagano sull £500 al mese ma almeno possono dire di vivere in zona 1.

Ci sono ancora zone economiche ma ovviamente non sono particolarmente attraenti e spesso difficili da raggiungere. Come North Woolwich o Manor Park. Qui potrete trovare una stanza anche a meno di £100 alla settimana.

Se cercate una stanza sotto le £150 ci sono ancora quartieri dove potete trovarle, soprattutto in zona 3 o 4. In ogni caso la media di una stanza singola a Londra è ora di £902 al mese.

Per questo ci viene da sorridere quando ci contattano persone che cercano un appartamento in una zona comoda, tranquilla e centrale a meno di £500 al mese. I dati vengono da Ideal Flatmate.

Altre notizie da Londra

Come mai gli italiani non esistono a Londra?

Da quando sono a Londra vedo tutte le nazionalità organizzare cose a Londra, i francesi festeggiano la presa della Bastiglia, i russi, che sono quattro gatti se paragonati a noi italiani, addirittura un pomeriggio intero di festa a Trafalgar Square. I brasiliani fanno i loro carnevali, gli andalusi hanno la festa loro, gli scandinavi fanno […]

1 comment
Pen handles signed documents with model houses.

IMPORTANTE: non si devono pagare agenzie immobiliari per affittare

Recentemente anche in Inghilterra è passata una legge che proibisce agenzie immobiliare di far pagare una cifra di spese amministrative (o come altro vogliono chiamarla) agli inquilini. In Scozia è illegale far pagare spese amministrative dal 2012. In Galles saranno illegali da settembre. Le agenzie immobiliari possono solo far pagare affitto e deposito e nient’altro. […]

0 comments

Nuova campagna per il diritto di voto

Noi cittadini comunitari nel Regno Unito non siamo mai stati in grado di votare per le elezioni politiche in Gran Bretagna, ma grazie alle leggi della UE potevamo votare alle amministrative (inclusi i sindaci se residenti in una città come Londra, Manchester ecc. ecc.) e alle europee. Potevamo anche votare per certi referendum, la decisione […]

0 comments

 

 

Commenta