Aumenta la disoccupazione a Londra, la più alta di tutto il Regno Unito

La disoccupazione a Londra è la più alta di tutto il Regno Unito con certi borough che hanno il 12% di disoccupazione e 50 mila giovani che hanno perso il lavoro o si sono visti ridurre le ore drasticamente. 

L’aumento di persone che hanno chiesto sussidi di disoccupazione o Universal Credit è del 200% control il 170% nel resto paese. Inoltre il 33% dei lavoratori nella ristorazione che ha perso il lavoro negli ultimi sei mesi è tuttora disoccupato. La cosa sta peggiorando con sempre più zone messe nella categoria tre che prevede la chiusura di molti locali. Londra rischia seriamente di trovarsi nella categoria 3 tra breve tempo. 

Le prospettive di lavoro dovrebbero peggiorare la prossima settimana, quando migliaia di persone perderanno la protezione del piano di licenziamento originale di Rishi Sunak, in base al quale il governo pagava l’80% del loro stipendio. Molte di queste passeranno nuovo piano che è decisamente meno generoso e molte altre verranno licenziate. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

L’olmo di Black Sally a Londra e il suo fantasma

Amate i gatti? Apre un nuovo locale per voi a Londra