Possibile aumento della paga minima a Londra e nel Regno Unito (national living wage)

national living wage
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Tanti ci chiedono quale è la paga minima a Londra, in effetti la paga minima vale per tutto il Regno Unito. Il cancelliere Rishi Sunak ha confermato che la paga minima aumenterà anche quest’anno, nonostante la pandemia.

Dal 1 aprile 2021 la national living wage sale a £8,91 per chi ha compiuto i 23 anni, £8,36 per chi ha dai 21 ai 22 anni compiuti e £6,56 per chi ha tra i 18 e 20 anni compiuti. Chi ha meno di 18 anni deve prendere come minimo £4,55.

Il Regno Unito dovrebbe annunciare un aumento della national living wage questa settimana, aumentandolo potenzialmente di oltre il 5% a £ 9,42. Dovrebbe essere annunciato mercoledì nella finanziaria autunnale.

I ministri sono pronti ad accettare le raccomandazioni della Low Pay Commission, che dovrebbe raccomandare un aumento da £ 8,91 a circa £ 9,42 nell’aprile 2022.

TUTTI i lavoratori dipendenti hanno diritto alla minimum wage che ora si chiama national living wage, per chi lavora a commissione  la minimum wage deve essere calcolata in base alla media oraria di produzione. C

Certi ristoranti hanno cercato di pagare meno della paga minima a Londra in particolare e di usare le mance per arrivarci, nel 2008 il tribunale del lavoro ha dichiarato che  questo sistema è illegale. Le mance devono essere extra.

Se non siete stati pagati la minimum wage potete segnalarlo  al numero 0800 917 2368, conviene farlo perchè non solo funziona bene ma  avrete diritto a tutti gli arretrati  anche per un lavoro che avete lasciato.  Questo vale anche se lavorate per conto di un agenzia o in un posto dove vi obbligano a fare più di 48 ore settimanali.

La paga minima a Londra non è considerata abbastanza per vivere decorosamente

La national living wage wage non è considerata abbastanza per vivere decorosamente a Londra, non fatevi pagare anche meno del minimo legale.

Dal 1 aprile 2016 la minimum wage si chiama ora national living wage, non è  la living wage che è invece la paga minima per avere un livello di vita decoroso. A Londra la living wage dovrebbe essere £10,85 all’ora quindi una bella differenza dalla ‘living wage’ ufficiale, che appunto tecnicamente non è una living wage. Per tutte le regioni fuori Londra il minimo dovrebbe essere £9,30

Ci sono molte aziende che hanno scelto di pagare la living wage perché vedono vantaggi, se pagano meglio il personale. Il personale rimane e lavora meglio.

Newsletter

royal pavillion brighton
Royal Pavillion di Brighton, una follia reale
boris
Londra, inizia il piano B da lunedì
London Routemaster double decker red bus
London Transport Museum al Covent Garden
Untitled design (24)
Londra, attese decisioni del governo per restrizioni contro Omicron
Untitled design (22)
Londra, tagli di posti di lavoro alla metropolitana e altri scioperi in vista
Untitled design (21)
Il Connaught Bar di Londra con Agostino Perrone ancora il miglior bar del mondo
aldwych
Aldwych Theatre a Londra
garden museum
Londra sconosciuta: Garden Museum
Untitled design (18)
Londra, dai primi dati sembra che Omicron sia super contagioso
hogarth
Mostra su Hogarth e l'Europa alla Tate Britain
I più venduti
OffertaBestseller No. 1 Brexit. Tra diritto e politica
Bestseller No. 2 BREXIT
OffertaBestseller No. 3 Brexit - The Uncivil War (Dvd) ( DVD)

Ultimo aggiornamento 2021-12-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Unisciti alla discussione

  1. Avatar

1 commento

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: