Tanti ci chiedono quale è la paga minima a Londra, in effetti la paga minima vale per tutto il Regno Unito. Il cancelliere Rishi Sunak ha confermato che la paga minima aumenterà anche quest’anno, nonostante la pandemia.
Dal 1 aprile 2021 la national living wage sale a £8,91 per chi ha compiuto i 23 anni, £8,36 per chi ha dai 21 ai 22 anni compiuti e £6,56 per chi ha tra i 18 e 20 anni compiuti. Chi ha meno di 18 anni deve prendere come minimo £4,55.
Il Regno Unito dovrebbe annunciare un aumento della national living wage questa settimana, aumentandolo potenzialmente di oltre il 5% a £ 9,42. Dovrebbe essere annunciato mercoledì nella finanziaria autunnale.
I ministri sono pronti ad accettare le raccomandazioni della Low Pay Commission, che dovrebbe raccomandare un aumento da £ 8,91 a circa £ 9,42 nell’aprile 2022.
TUTTI i lavoratori dipendenti hanno diritto alla minimum wage che ora si chiama national living wage, per chi lavora a commissione la minimum wage deve essere calcolata in base alla media oraria di produzione. C
Certi ristoranti hanno cercato di pagare meno della paga minima a Londra in particolare e di usare le mance per arrivarci, nel 2008 il tribunale del lavoro ha dichiarato che questo sistema è illegale. Le mance devono essere extra.
Se non siete stati pagati la minimum wage potete segnalarlo al numero 0800 917 2368, conviene farlo perchè non solo funziona bene ma avrete diritto a tutti gli arretrati anche per un lavoro che avete lasciato. Questo vale anche se lavorate per conto di un agenzia o in un posto dove vi obbligano a fare più di 48 ore settimanali.
La paga minima a Londra non è considerata abbastanza per vivere decorosamente
La national living wage wage non è considerata abbastanza per vivere decorosamente a Londra, non fatevi pagare anche meno del minimo legale.
Dal 1 aprile 2016 la minimum wage si chiama ora national living wage, non è la living wage che è invece la paga minima per avere un livello di vita decoroso. A Londra la living wage dovrebbe essere £10,85 all’ora quindi una bella differenza dalla ‘living wage’ ufficiale, che appunto tecnicamente non è una living wage. Per tutte le regioni fuori Londra il minimo dovrebbe essere £9,30
Ci sono molte aziende che hanno scelto di pagare la living wage perché vedono vantaggi, se pagano meglio il personale. Il personale rimane e lavora meglio.
Buongiorno, sapresti dirmi anche la paga minima per chi lavora la notte? Grazie