get going

Avere la motivazione di ‘get going’

Qualunque sia l’ora in cui ti svegli, che ti alzi dal letto o ti corichi per posticipare il momento in cui ti alzi, prima o poi dovrai alzarti.

Get going implica molto di più del semplice alzarsi dal letto. C’è la questione della cura della persona, che può richiedere molto tempo e si espande a seconda del tempo a disposizione.  Oltre allo spazzolino da denti, le cure dentistiche possono comportare l’uso del filo interdentale, del collutorio e l’uso di bastoncini TePe di diverse dimensioni, a seconda della dimensione dello spazio tra i denti.

Al risveglio, una persona ha bisogno di mangiare qualcosa, che può essere pane tostato e caffè, cereali o persino una colazione cucinata. Anche gli animali domestici devono essere nutriti e, nel caso dei cani, devono essere portati a spasso per alleviare se stessi. Potrebbero esserci pile di stoviglie da fare e pile di spazzatura domestica da svuotare nei bidoni. Comincio a vedere ora, dove va metà della mia mattinata!

Tuttavia, è necessario continuare ad “andare avanti” per tutto il resto della giornata lavorativa o della notte, o anche a volte per entrambi! Il troppo lavoro dovrebbe essere evitato gestendo il tempo in modo efficiente, per evitare di bruciare tutte le energie. Gli effetti di non poterlo fare si sono visti nel personale del Servizio Sanitario Nazionale, che ha lavorato oltre ogni ragione, nell’affrontare la pandemia.

“Getting Going” è l’opposto di Procrastinazione. È una buona idea dare priorità alle attività, ad esempio disponendo di un elenco di “Cose da fare”

Questo non dovrebbe scadere nella procrastinazione, a meno che tu non sia il tipo di persona che si comporta bene solo quando si avvicina a una scadenza.

Le persone depresse perdono la capacità di andare avanti e nella depressione clinica possono letteralmente fermarsi e non alzarsi nemmeno dal letto. Nei casi meno gravi si può dire che le persone hanno perso il loro “get going”, cioè la loro energia e il loro entusiasmo per le opportunità della vita. Sono un grande sostenitrice dell’attività fisica regolare! Se ti senti un po’ giù, correre può davvero aiutare.

Le persone possono dire che è letteralmente il momento di “get going”, il che significa che devono partire per iniziare un viaggio. Detto questo, penso che sia giunto il momento per me di concludere questo pezzo e “get going” io stesso. Ho ancora molto da fare oggi.

Rispondi

Torna su