Avremo la neve a Natale a Londra?

Come tutti gli anni certi giornali continuano a parlare di possibile neve a Natale a Londra e in altri posti del Regno Unito.

La neve a Natale può capitare in certe parti della Scozia, soprattutto nelle Highlands ma a Londra è un evento molto raro. Nel 2010 era nevicato a Londra nella settimana di Natale e quindi certe zone di Londra avevano ancora un po’ di neve il giorno di Natale. Ma non era roba da slitte e pupazzi di neve. 

I bookmakers o uffici scommessi accettano puntate sulla neve a Natale in diverse città del paese ma in genere basta un fiocco di neve dove si trova la stazione metereologica ed è ufficialmente neve. Anche se noi comuni mortali non la vediamo. 

Il Met Office che è l’ufficio britannico metereologico ufficiale non prevede neve a Londra e nemmeno altrove. Infatti vede un fronte che proviene dall’Atlantico e come sempre in questi casi quindi piovoso, mite e umido. Quindi ombrello e impermeabile ma non pensate di dover spalare la neve. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Londra: mostra anche virtuale dell’arte di Bob Dylan

Olio essenziale di rosmarino; come usarlo e cose da sapere