Avremo presto il Gran Premio di Formula 1 di Londra?

Secondo il Daily Mail, Londra è più vicina che mai ora che ci sono i fondi e l’entusiasmo del sindaco Sadiq Khan. Una società di investimento americana, 777 Partners, sta lavorando con un gruppo sportivo britannico per ospitare un Grand Prix, ma anche per costruire un complesso sportivo e di intrattenimento completamente nuovo ai Royal Docks.

Si dice che i colloqui siano già in corso con la Formula 1, con il desiderio del sindaco che il nuovo Gran Premio inizi prima della scadenza del suo mandato nel 2024. Questo Gran Premio non sostituirebbe Silverstone, ma sarebbe il secondo in Inghilterra.

Il Gran Premio di Silverstone in Inghilterra è un evento motoristico che offre una sfida tremenda sia per i piloti che per i meccanici. La pista è spesso considerata la casa del motorsport britannico, ma forse non per molto. Il Gran Premio di Gran Bretagna è un Gran Premio di automobilismo organizzato nel Regno Unito dal Royal Automobile Club.Tenutosi per la prima volta nel 1926, il Gran Premio di Gran Bretagna si tiene ogni anno dal 1948 ed è una tappa del Campionato del mondo di Formula 1 FIA ogni anno dal 1950.

Rispondi

Torna su