referendumPer ora niente.

Non cambia niente fino a quando non arriveranno nuove leggi. Bisogna aspettare prima di tutto che UK cominci la procedura per uscire e poi ci vorranno 2 anni di transizione.

Per il momento UK è ancora nella Unione Europea e voi avete tutti i diritti che avevate ieri. Ma ovviamente questo non durerà per sempre (sempre che il governo britannico non faccia retro marcia e decida di ignorare il risultato del referendum) e ci saranno nuove leggi che sostituiranno quelle della UE.

Non sappiamo che succederà e tanto dipende dagli accordi che verranno fatti. È possibile, visto il forte sentimento anti immigrati, che non tutti gli immigrati dalla UE potranno rimanere come è possibile che tutti coloro presenti ora non avranno problemi. Boris Johnson ha dichiarato che non è necessario fare la richiesta per l’uscita immediatamente ma molti nella Unione Europea vogliono un’uscita veloce e non sappiamo come andrà a finire.

Per il momento ripeto, avete gli stessi diritti a cure mediche, social security, tasse universitarie come i britannici, diritto a stabilirvi e cercare lavoro o aprire una società. Se qualcuno vi dice il contrario potete recarvi da un Citizen Advice Bureau.

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.