axbridge somerset

Axbridge nel Somerset; cosa vedere e come arrivarci

Axbridge nel Somerset è un posto piccolo ma ha diversi motivi che rendono una visita interessante.

Prima di tutto è un tipico villaggio medievale con edifici storici di un certo interesse, si trova anche nella zona dei Mendip, che è bella da vedere e non è lontano da Wells.

La prima cosa da vedere ad Axbridge nel Somerset sono i vecchi negozi che si trovano sulla High Street.

Mendip

Shepton Mallet, il Distretto rurale di Wells e parte dei distretti rurali di Axbridge e Clutton. Ashwick Baltonsborough Batcombe Beckington Berkley Binegar Buckland
Il posto più famoso da visitare è la King John’s Hunting Lodge che non era di nessun re Giovanni e nemmeno ha mai avuto niente a che fare con la caccia. Infatti l’edificio risale al 1460, oltre duecento anni dopo la morte del re in questione, ma il re veniva in questa zona a cacciare, quindi un po’ di verità c’è anche.
In realtà la casa fu costruita per un mercante di lana, non dimentichiamoci che Axbridge nel Somerset era un posto di mercanti medievali. È una bella casa di tre piani che ora ospita il museo di Axbridge.

Una scalata ad Axbridge nel Somerset

axbridge nel somersetSe volete farvi una piccola scalata a tre chilometri da Axbridge si trova Crook Peak. Se salite in cima (meno di due chilometri di percorso) potete avere ottime viste del Canale di Bristol fino in Galles e dei Mendip. Questa è una delle ultime colline prima della pianura. Se non avete tempo di visitare bene i Mendips potete fare questa passeggiata per farvi un’idea.

Come arrivare ad Axbridge nel Somerset

Chiaramente non verrete apposta per visitare Axbridge ma se state facendo un giro della zona o visitare la Cheddar Gorge,  che si trova a due passi da qui,   vale la pena darci un’occhiata.

Se ci arrivate da Londra potete prendere il treno da Paddington per Weston Super Mare e poi prendere l’autobus numero 126 per Wells.
Potete anche arrivare a Bristol e poi prendere diversi autobus per esplorare la zona, arrivare a Wells e alla Cheddar Gorge, passando anche da Axbridge.

Rispondi

Torna su