Axbridge in Somerset

Axbridge nel Somerset è un posto piccolo ma ha diversi motivi che rendono una visita interessante.

Prima di tutto è un tipico villaggio medievale con edifici storici di un certo interesse, si trova anche nella zona dei Mendips che è bella da vedere e non è lontano da Wells.

Foto: © Copyright PAUL FARMER and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La prima cosa da vedere ad Axbridge nel Somerset sono i vecchi negozi che si trovano sulla High Street.

Mendip

Shepton Mallet, il Distretto rurale di Wells e parte dei distretti rurali di Axbridge e Clutton. Ashwick Baltonsborough Batcombe Beckington Berkley Binegar Buckland
Il posto più famoso da visitare è la King John’s Hunting Lodge che non era di nessun re Giovanni e nemmeno ha mai avuto niente a che fare con la caccia. Infatti l’edificio risale al 1460, oltre duecento anni dopo la morte del re in questione, ma il re veniva in questa zona a cacciare, quindi un po’ di verità c’è anche.
In realtà la casa fu costruita per un mercante di lana, non dimentichiamoci che Axbridge nel Somerset era un posto di mercanti medievali. È una bella casa di tre piani che ora ospita il museo di Axbridge.

Una scalata ad Axbridge nel Somerset

Axbridge nel Somerset
Crook Peak

Se volete farvi una piccola scalata a tre chilometri da Axbridge si trova Crook Peak. Se salite in cima (meno di due chilometri di percorso) potete avere ottime viste del Canale di Bristol fino in Galles e dei Mendip. Questa è una delle ultime colline prima della pianura. Se non avete tempo di visitare bene i Mendips potete fare questa passeggiata per farvi un’idea.

Foto: © Copyright George Evans and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Come arrivare ad Axbridge nel Somerset

Chiaramente non verrete apposta per visitare Axbridge ma se state facendo un giro della zona o visitare la Cheddar Gorge,  che si trova a due passi da qui,   vale la pena darci un’occhiata.

Se ci arrivate da Londra potete prendere il treno da Paddington per Weston Super Mare e poi prendere l’autobus numero 126 per Wells.
Potete anche arrivare a Bristol e poi prendere diversi autobus per esplorare la zona, arrivare a Wells e alla Cheddar Gorge, passando anche da Axbridge.

Altre cose da vedere in Somerset

minehead nel somerset

Visitare Minehead nel Somerset

Forse non avete mai sentito parlare di Minehead eppure ci sono diversi motivi per farci una visita. Si trova anche all’ingresso del Parco Nazionale di Exmoor e quindi una buona base o punto di partenza per esplorare la zona. Foto: © Copyright Rob Farrow and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Questa zona era abitata dall’età del bronzo e […]

0 comments
le terme romane di bath

Terme romane di Bath nel Somerset, vale la pena vederle?

Le terme romane di Bath sono una nota attrazione turistica,  posto che vale la pena visitare anche per altre cose, un vero e proprio gioiellino! Si vale la pena vederle.  Le terme sono  perfettamente funzionanti con l’acqua che proviene dalle colline Mendip vicino a Bath. Passando sotto terra grazie all’energia geotermale l’acqua si riscalda e […]

0 comments

Vivo a Bath da quasi 6 mesi

In che parte di Londra/Regno Unito vivi e da quanto tempo? Sono a Bath da quasi 6 mesi Come ti trovi? Mi trovo benissimo Quali sono i lati positivi di dove vivi? Posto molto bello, pulito, campagna molto carina e tanti posti da visitare. Non è un posto molto grande ma ancora non mi sono annoiata, […]

0 comments

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


The maximum upload file size: 24 MB.
You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, other.
Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.