bacchette per sushi

Bacchette per sushi o cibo cinese, anche alcune molto strane!

Le bacchette per cibo cinese in inglese si chiamano chopsticks e sono state inventate in Cina, ma usate anche in Giappone, Vietnam e Corea. 

Le bacchette sono levigate e affusolate. Sono tradizionalmente realizzate in legno, bambù, metallo, avorio e ceramica e, nei giorni moderni, sempre più disponibili in materiali non tradizionali come plastica, acciaio inossidabile e persino titanio. In fondo alla pagina vedrai delle idee di bacchette molto originali e anche divertenti, perfette anche per fare un regalo. 

Spesso si ritiene che le bacchette richiedano pratica e abilità per essere utilizzate come utensile da cucina.

Come usare le bacchette per sushi o cibo cinese

È importante apprendere le tecniche di base dell’uso delle bacchette prima di iniziare a provare a mangiare sushi o cibo cinese.

In Giappone, ad esempio, è considerato inaccettabile prendere un pezzo di sushi con un paio di bacchette e mangiarlo senza prima averlo immerso nella salsa di soia.

La ragione di questo comportamento è culturale: molti giapponesi credono che mangiare sushi senza salsa di soia porti sfortuna.

Una delle abilità più difficili da padroneggiare è come tenere le bacchette. Se sei un principiante, ecco alcuni suggerimenti. Assicurati che i due bastoncini siano paralleli e che siano tenuti ad angolo retto rispetto al mignolo e all’anulare. Tenerli il più vicino possibile l’uno all’altro, ma senza sovrapporsi o toccarsi. Dovresti quindi arricciare il pollice sotto un bastoncino e usarlo come guida per l’altro bastoncino. Assicurati che entrambi i bastoncini poggino liberamente sulle dita, senza pizzicarli tra il pollice e l’indice, in modo da avere un senso di controllo su di essi quando prendi il cibo dal piatto o dalla ciotola.

 

Ci sono alcuni errori comuni che le persone commettono quando usano le bacchette

Questi errori includono:

-Utilizzare le bacchette come forchetta o utensile da cucina,

-Tenere le bacchette con le dita sbagliate, e

-Essere troppo timidi con loro e non raccogliere pezzi di cibo con forza sufficiente.

Bacchette per gli amanti di Guerre Stellari

Queste bacchette sono veramente speciali e adatte a chi ama Guerre Stellari o vuole farsi notare o chi non ha luce in casa e non vuole mangiare al buio! Basta premere il pulsante e le bacchette si accendono.

Chi invece ha problemi ad usare le bacchette può allenarsi con queste prima di sfoggiare il proprio talento in qualche ristorante giapponese o cinese di Londra.

E le più vendute su Amazon!

Ultimo aggiornamento 2022-06-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su