Balene in Scozia; ecco come fare per vederle

Fino ad ora per vedere le balene in Scozia era necessario imbarcarsi su qualche barca che portava nei punti dove era facile vederle.

Ma dallo scorso anno è stato lanciato il Hebridean Whale Trail che si trova nella parte occidentale del paese, incluse le isole di Skye, Lewis e Mull.

Il sentiero include 33 posti dove si possono vedere spesso balene, delfini, squali, foche e altre meraviglie marine. Molti di questi posti sono abbastanza inaccessibili e non è facile arrivarci ma 6 non sono in isole e quindi molto più facili da raggiungere.

Il mare delle Ebridi è ricco di balene e altri mammiferi acquatici, infatti si dice che circa un quarto delle specie di balene e delfini giri da questi parti e avrai anche la possibilità di avvistare balene e delfini anche rari.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa Nessuna recensione 14,00 EUR 13,30 EUR Acquista su Amazon

L’idea è quella di poter far vedere le balene in maniera sostenibile e senza fare altri danni all’ambiente. Spesso le balene saranno viste da lontano ma non si disturbano questi animali con imbarcazioni a motore.

Il sito ha una cartina interattiva con tutta l’informazione che vi serve per ognuno dei 33 posti e una guida su come cercare di vedere balene e delfini anche se siete principianti nel campo.

Inoltre la caccia alla balena o whale spotting può essere molto eccitante anche se fatta dalla costa, non dimentichiamoci che questa zona ha isole e scogliere che sono già bellezze naturali.

Se vuoi vedere le balene in Scozia andate a visitare il sito ufficiale. 

Leggi anche: Gli animali di Londra; dagli scoiattoli ai pappagallini