Balham a londra

Ora esploriamo la zona di Balham a Londra che si trova nel sud ovest della metropoli.. La zona inclusa nel postcode SW12 che si trova nel borough di Wandsworth .

Descrizione di Balham a Londra

Un’altra di quelle zone che è diventata popolare grazie alla sua vicinanza a Clapham, senza avere i prezzi di Clapham.

Foto: © Copyright Danny P Robinson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

È una zona multiculturale che ospita ora anche molte famiglie. Inoltre ospita una comunitá polacca da dopo la guerra, si trova infatti anche una chiesa polacca.

Le abitazioni sono varie vanno da case dell’epoca vittoriana a nuovi condomini di luxury flats. Ci sono diversi quartieri di case popolari, ma non sono molti grandi e minacciosi.

Balham o Baelgenham come era chiamata allora esiste dal 700 quando era solo una serie di fattorie medievali. Ai tempi dei sassoni Balham si trovava su quella che era una vecchia strada romana che portava da Londra a Chichester.

Rimase così per altri 1000 anni fino al 1700 quando costruirono alcune case di campagna per famiglie benestanti in cima a Balham Hill.

Con l’arrivo della ferrovia nella seconda metà del 1800, Balham come altre zone di Londra cominciò a crescere come zona residenziale.

I negozi non mancano, ma per la vita serale meglio spostarsi a Clapham. Nuovi locali stanno aprendo continuamente Balham, ma per il momento  non puó competere con Clapham o Putney.

La zona é molto verde e si trovano molte strutture sportive. Si trova infatti tra quattro common (per common si intende un parco pubblico non appartenente alla famiglia reale o altri privati). I quattro common sono: Clapham Common, Wandsworth Common, Tooting Graveney Common e Tooting Bec Common.

A Balham si trova anche il famoso Du Cane Court, tanto grosso che era usato dagli aerei tedeschi nella Seconda Guerra Mondiale per orientarsi.  Balham stessa fu seriamente bombardata con molte fatalità.

Trasporti a Balham a Londra

Il centro si raggiunge in circa 15 minuti con la metropolitana e ci sono  anche stazioni ferroviarie che portano a Waterloo o Victoria.

Foto: © Copyright Danny P Robinson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Balham si trova in zona 3 ed é un’alternativa economica a Putney e Clapham in un  borough, Wandsworth, famoso per la council tax bassa.

Alloggio e prezzi a Balham a Londra

A Balham si trovano ancora stanze a prezzi inferiori alla media londinese, qui puoi vedere le ultime stanze libere, senza passare da un’ agenzia

 

Cartina di Balham e dove trovare alberghi od ostelli

 


Booking.com

Esplora altre zone di Londra

hornsey

Zone di Londra: Hornsey e Crouch End

La zona del postcode N8 che si trova nel borough di Haringey . Photo Credit: Some rights reserved by Ewan-M  Descrizione di Hornsey Una zona principalmente residenziale che ospita una numerosa comunitá cipriota, soprattutto vicino alla metropolitana di Turnpike Lane. La zona é piuttosto collinosa. Inclusa in questa zona si trova anche Crouch End che é un quartiere piacevole e […]

0 comments

Cose che forse non sapete su Bermondsey

Bermondsey si trova vicino al Tamigi nella zona nord est del borough di Southwark. Il nome deriva da Beormund’s eye (isoletta, non occhio) e probabilmente apparteneva a qualche signore sassone. La stazione della metropolitana fu aperto nel settembre 1999 come parte della estensione della Jubilee Line da Green Park a Stratford. Foto: © Copyright Stephen McKay […]

0 comments

Zone di Londra: Totteridge e Whetstone

La zona inclusa nel postcode N20 che si trova nel borough di Barnet .  Descrizione di Totteridge e Whetston Una zona quasi rurale almeno in parte, la maggioranza delle abitazioni tende ad essere per famiglie di classe medio alta, in questa zona infatti vivono molti professionisti. Infatti le case sono piuttosto grandi con ampi giardini. […]

0 comments