Un bambino di 5 anni che vive negli Stati Uniti, nel Nuovo Messico, ma ha un cognome decisamente italiano, legge e scrive in ben 10 lingue.
Sebastian Esposito è autistico e con una diagnosi di iperlessia, ovvero la capacità precoce di leggere. Sembra che Sebastian abbia imparato a leggere a 18 mesi. Dopo aver imparato il nostro alfabeto ha cominciato ad imparare il cirillico.
Richard Whittington: L’orfano che diventò Sindaco di Londra per tre volte
La crisi degli stipendi in Inghilterra; bloccati a livelli predecenti al 2008
Le sigarette Rothmans di Londra, una vecchia storia di successo
La famiglia ha aperto un account su TikTok che sta avendo un enorme successo con alcuni dei video che hanno superato i 20 milioni di vedute.
Essendo autistico però il bimbo ha altri problemi, fatica a comunicare normalmente e a fare cose come mettersi le scarpe. Il problema dell’iperlessia è che benchè significhi che un bambino possa leggere prestissimo, riconosce i suoni fonetici ma non è sempre in grado di capire il significato di ciò che legge.