Barrington Court nel Somerset; una bella casa Tudor

barrington court nel Somerset

Tutte le cose Tudor sono di moda ultimamente  e Barrington Court piacerà a molti. Sembra che fosse stata fatta costruire da Henry Daubeney, l’ultimo erede di questa potente famiglia medievale.

Il padre di Henry era un consigliere del re Enrico VII e il giovane Henry passò l’infanzia a Hampton Court insieme al futuro re Enrico VIII. In seguito da adulto, Henry perse tutti i suoi averi e morÌ squattrinato. Barrington Court fu poi salvata circa un secolo fa dalla famiglia Lyle, a quel punto era usata come magazzino.

La cosa interessante di questa casa è che è totalmente priva di mobili e oggetti d’arte e potete visitarla cercando di immaginare come poteva essere. E i camini faranno impazzire tutti gli amanti della architettura Tudor. 

Barrington Court nel Somerset

Non potete però non notare i pannelli e decorazioni in legno e i simboli strani e quasi nascosti che si trovano in giro per la casa. Non potete nemmeno perdere i giardini molto colorati e con tante piante diverse, sono un piacere in tutti i mesi dell’anno.

La casa e i giardini sono gestiti dal National Trust e se siete iscritti a questa organizzazione l’ingresso è gratuito. Consigliatissimo iscrivervi se amate la storia e visitate molte cose. . Nei mesi invernali sono solo aperti al weekend, quindi controllate sul sito prima di andare a visitare.

Come arrivare a Barrington Court?

Non è facile arrivarci senza mezzo proprio e non è certamente una gita di un giorno da Londra ma potete includerla in un giro di qualche giorno della contea del Somerset, contea che offre molte cose da vedere. In ogni caso potete arrivare a Taunton con il bus o il treno e poi prendere un autobus locale.

  • Mortehoe in Devon; cosa vedere e come arrivarci
    Mortehoe in Devon ha 1600 abitanti e non si nota molto sulla mappa, ma si trova in un posto incredibile e per questo vale la pena visitarlo. Si tratta di un villaggio di case di pietra che si trova all’estremo nord ovest della costa del Devon. Se ci passate visitate la vecchia chiesa di St […] Leggi il Resto
  • Columbia Road; noto mercato dei fiori a Londra
    Il mercato dei fiori di Londra forse più famoso si chiama ufficialmente Columbia Road Flower Market ed esiste dal 1869 ad Hackney. Il mercato fu aperto da Angela Burdett-Coutts che era la moglie di William  un deputato conservatore di allora e la responsabile anche del Holly Village di Highgate. Angela fece anche costruire un mercato al […] Leggi il Resto

rapporto

Commenta qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Laura S Ambir

A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario, public health e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico. Qualificata per insegnare inglese come seconda lingua a stranieri.

camden unlocked

Tenetevi forte…ritorna Camden Unlocked a Londra (GRATIS)

winter wonderland

In dubbio Winter Wonderland 2020 a Londra