Barrington Court nel Somerset; una bella casa Tudor

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Tutte le cose Tudor sono di moda ultimamente  e Barrington Court piacerà a molti. Sembra che fosse stata fatta costruire da Henry Daubeney, l’ultimo erede di questa potente famiglia medievale.

Il padre di Henry era un consigliere del re Enrico VII e il giovane Henry passò l’infanzia a Hampton Court insieme al futuro re Enrico VIII. In seguito da adulto, Henry perse tutti i suoi averi e morÌ squattrinato. Barrington Court fu poi salvata circa un secolo fa dalla famiglia Lyle, a quel punto era usata come magazzino.

La cosa interessante di questa casa è che è totalmente priva di mobili e oggetti d’arte e potete visitarla cercando di immaginare come poteva essere. E i camini faranno impazzire tutti gli amanti della architettura Tudor. 

Barrington Court nel Somerset

Non potete però non notare i pannelli e decorazioni in legno e i simboli strani e quasi nascosti che si trovano in giro per la casa. Non potete nemmeno perdere i giardini molto colorati e con tante piante diverse, sono un piacere in tutti i mesi dell’anno.

La casa e i giardini sono gestiti dal National Trust e se siete iscritti a questa organizzazione l’ingresso è gratuito. Consigliatissimo iscrivervi se amate la storia e visitate molte cose. . Nei mesi invernali sono solo aperti al weekend, quindi controllate sul sito prima di andare a visitare.

Come arrivare a Barrington Court?

Non è facile arrivarci senza mezzo proprio e non è certamente una gita di un giorno da Londra ma potete includerla in un giro di qualche giorno della contea del Somerset, contea che offre molte cose da vedere. In ogni caso potete arrivare a Taunton con il bus o il treno e poi prendere un autobus locale.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: