Bath nel Somerset; 14 cose da vedere assolutamente

bath nel somerset

Ci sono tante cose da vedere a Bath nel Somerset e generalmente si sconsiglia di andarci da Londra in un giorno solo. È fattibile  come gita di un giorno, specialmente se andate in treno, ma poche ore non bastano.

Il vantaggio di Bath è che può essere girata tranquillamente a piedi, ma se oltre ad avere un’idea della città, volete anche visitare i musei, una gita di un giorno non basta. Potete anche scaricare due audio guide gratuite qui, ovviamente in inglese!

Bath nel somerset

Ci sono veramente tante cose da vedere a Bath nel Somerset

  • Indubbiamente vorrete vedere le terme romane, incluso nel prezzo avrete una audio guida anche in italiano, molto istruttiva.
  • Quando uscite dalle terme passate dalla Pump Room che dal 1700 è un posto dove incontrarsi e socializzare. Se avete un biglietto delle terme potrete assaggiare l’acqua termale gratis. È orribile! Ai tempi di Jane Austen, l’acqua di Bath era ritenuta salutare 
  • Bath ospita anche una magnifica cattedrale medievale che si trova proprio a pochi minuti di strada dalle terme. La piazza di fronte alla cattedrale ospita numerosi buskers (artisti di strada) nel periodo estivo e un ottimo mercato natalizio in stile tedesco in dicembre.
  • Quello che attrae di Bath sono le strade e l’architettura, The Circus, la prima strada circolare in Gran Bretagna risale al 1754.
  • Tra le cose da vedere a Bath nel Somerset più note dobbiamo mettere la Royal Crescent una fila curva di case lunga 150 metri è diventato il simbolo di questa città.  The Crescent è stata copiata diverse volte e se ne trovano diverse in giro per il Regno Unito (Londra inclusa) ma questa è stata la prima e indubbiamente ancora la migliore. Il Numero 1 di The Royal Crescent è un museo e può essere visitato per farsi un’idea di come fossero queste case.
  • Di fronte alla Royal Crescent e giù per la collina potete passeggiare per il Royal Victoria Park  che era stato creato nel 1830 solo per i ricchi, infatti c’erano guardiani che buttavano fuori chiunque non avesse l’aria benestante.

bath nel somerset

Non ci sono solo le terme romane a Bath

  • Passate anche per il Georgian Garden recentemente ristrutturato per farlo tornare come era 200 anni fa.
  • Tra i musei da non perdere trovate il Fashion Museum, secoli di storia del costume, affascinante. Per molti una delle cose da vedere a Bath.
  • Gli amanti della storia troveranno interessante anche il Museum of Bath at Work
  • Bath ha anche un interessante museo dedicato all’arte orientale, mentre una galleria d’arte occidentale si trova alla Victoria Art Gallery.
  • Tra i tanti piccoli musei di Bath troverete anche Herschel Museum of Astronomy
  • Se siete romantici non perdetevi il museo molto turistico Jane Austen Centre
  • Potete anche visitare Sally Lunn’s che è un museo dove si mangia. considerata la casa più vecchia di Bath che risale al 1482 e potete assaggiare i famosi dolci Sally Lunn che vengono fatti qui da secoli.
  • Per vedere Bath dall’alto visitate anche la Beckford’s Tower, dovrete fare 154 scalini per andare in alto.

Leggi anche:

Baker Street a Londra; i segreti di questa famosa via(Si apre in una nuova scheda del browser)

Booking.com

Ultimo aggiornamento 2020-08-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

rapporto

Scritto da Laura S Ambir

A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

fine della quarantena

Oggi fine della quarantena per chi arriva dall’Italia in Inghilterra

A te la parola! Prendi il microfono in mano…