parchi di londra 2022 04 27t101800.962

BBC Proms 2022

Arriva anche il periodo dell’anno quando si comincia a parlare di BBC Proms, una tradizione che diventa sempre più grande. 

Ci saranno 84 eventi in due mesi, quindi ci sono molte opportunità per partecipare a un evento. Oltre agli eventi che si svolgeranno alla Royal Albert Hall, ci saranno spettacoli in tutto il Regno Unito. Oltre 3000 musicisti prenderanno parte a questo grande evento. 

Inoltre, tutti i concerti saranno trasmessi su BBC Radio 3 e trasmessi in streaming su BBC Sounds, quindi non dovrai essere a Londra per ascoltarli. I Proms cominceranno al 15 luglio fino al 10 settembre. Il programma e i biglietti si trovano qui

I Proms sono ora organizzati e trasmessi dalla BBC. Ogni stagione consiste in concerti nella Royal Albert Hall, concerti di musica da camera alla Cadogan Hall e altri eventi Proms in the Park in tutto il Regno Unito e il famoso Last Night of the Proms che è generalmente sul patriottico. I Proms iniziarono ne 1895 e da allora sono diventati un importante appuntamento culturale britannico. 

 

Rispondi

Torna su