Proseguiamo con la nostra lista di villaggi medievali che potete vedere appena fuori Londra e facilmente raggiungibili, anche se non auto-muniti.
Beaconsfield è divisa in due come Amersham, una Old Town e una New Town costruita dopo l’avvento della ferrovia. La New Town è composta da case recenti ma soprattutto degli anni ’30, piacevole, ma non ha molto da offrire tranne il famoso villaggio in miniatura di Bekonscott, il primo al mondo.
Inoltre da Beaconsfield si possono fare tante passeggiate bucoliche o visitare quello che potrebbe essere il pub più vecchio di Inghilterra. La zona intorno ha altre cose da visitare come Odds Farm Park oppure non lontano si trova anche la magnifica casa di Nancy Astor Cliveden, dove Meghan Markle ha passato la notte prima del matrimonio.

La Old Town ha maggiore interesse, non solo una serie di case e cottage dell’epoca Tudor che potete fotografare a piacimento, ma anche la bella chiesa di St Mary and All Saints. Nel cimitero della chiesa potrete trovare una serie di tombe di persone famose, quella di Edmund Burke, filosofo che ha ispirato il partito conservatore moderno, il poeta Robert Frost e la scrittrice per bambini Enid Blyton.
Parte del piacere di visitare un posto come questo è girare tranquillamente tra case e magari farsi una passeggiata in campagna. Oltre al pub più vecchio di Inghilterra si trovano altri pub e locali storici nella periferia di Beaconsfield.
Come per esempio il Crown Inn, pub del 1500, che si trova a Penn, un villaggio medievale frazione di Beaconsfield.
Come arrivare a Beaconsfield?
Potete arrivare ad Uxbridge e da qui prendere l’autobus 102 o 580 della Carousel Line. Potete scaricare un app per comprare un giornaliero che vi permette di viaggiare quanto volete.
Oppure potete prendere il treno per Aylesbury a West Ruislip, South Ruislip o Marylebone Station. O il treno per Banbury da Marylebone.
- Cheapside a Londra, cose da scoprireLa strada che porta alla cattedrale di St Paul’s e sede di un importante mercato medievale, infatti chepe significava mercato in Old English. Cheapside a Londra era allora conosciuta come Westcheap, mentre Eastcheap, sede di un altro mercato si trovava vicino London Bridge. Se date un’occhiata intorno vedrete che le strade vicino hanno nomi come …
- Galentine’s Day; che sarebbe e quando si festeggia?Tutti conoscono il giorno di San Valentino o Valentine’s Day in inglese che si tiene tutti gli anni il 14 febbraio. Ma avrete probabilmente notato in diversi posti a Londra che si festeggia anche Galentine’s Day, vi sarete probabilmente chiesti di cosa si tratta. Sarebbe il giorno tutto al femminile quando si festeggiano le proprie …
Galentine’s Day; che sarebbe e quando si festeggia? Leggi tutto »
- Leggi i libri de La Banda dei Cinque in ingleseForse qualcuno si ricorda la Banda dei Cinque, una serie di telefilm britannici trasmessa in Italia alla fine degli anni ‘70 ma la Banda dei Cinque o meglio The Famous Five come è conosciuto in inglese è una serie di 21 libri della scrittrice Enid Blyton pubblicati negli anni ‘40 e ‘50. I libri parlano di …
Leggi i libri de La Banda dei Cinque in inglese Leggi tutto »