belgrave in cheshire eaton hall

Belgrave e Eaton Hall nel Cheshire

Belgrave in Cheshire? No Belgrave o meglio Belgravia si trova a Londra, lo sanno tutti. In realtà Belgrave in Cheshire ha dato il nome al quartiere di Belgravia a Londra, anche se effettivamente è un posto piccolissimo.

Entrambe le proprietà sono di proprietà del Duca di Westminster, il più ricco proprietario terriero della Gran Bretagna, la cui casa di famiglia, Eaton Hall, si trova sul fiume Dee un paio di miglia a ovest del villaggio di Belgrave.

Eaton Hall è ancora la residenza di campagna del Duca di Westminster, è circondata da giardini formali, parchi, terreni agricoli e boschi. La tenuta copre circa 4.400 ettari.

Ci sono anche  parchi e boschi di cervi, nonché giardini formali della fine del 1800 secolo di circa 20 ettari.

Foto: © Copyright Jeff Buck and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

I Grosvenor, la famiglia del Duca, erano ben stabiliti nel Cheshire nel 1300, ma fu l’acquisizione di una vasta tenuta a ovest di Londra che portò loro enormi ricchezze.

Con l’espansione di Londra verso ovest durante il 1700 e 1800, la loro tenuta un tempo rurale si sviluppò in eleganti piazze e ampi viali, molti con nomi che riflettevano i legami del duca con il Cheshire: Eaton Square, Eccleston Square, Grosvenor Place e Chester Row.

Eaton Hall dei Grosvenor vicino a Chester ha sofferto molto quando è stato occupato dai militari durante la seconda guerra mondiale e in seguito fu demolito e sostituito da una più modesta struttura in cemento armato, che ovviamente non piace a tutti. La casa non è aperta al pubblico, ma i suoi giardini sono aperti occasionalmente.

Rispondi

Torna su