parchi di londra 2023 01 02t114454.677

Berry Bros. & Rudd, negozio storico di vino a Londra

Oltre ad essere il più antico commerciante di vini e liquori del Regno Unito, Berry Bros. & Rudd è anche una delle dieci aziende a conduzione familiare più antiche del Regno Unito. La posizione nel West End, vicino al St. James’s Palace, e la crescente popolarità dell’istituzione hanno giocato un ruolo importante nel successo dell’istituzione.

La vedova Bourne fondò l’attività in 3 St. James’s Street a Londra nel 1698. Questa sede, che ora è un edificio di interesse storico culturale di II grado, funge ancora oggi da quartier generale dell’azienda. Questo edificio ha lo stesso piano inclinato dal 1698 (meglio per far rotolare le botti). A Byron piaceva pesarsi sulle enormi bilance da caffè del negozio.

Il numero 3 è stato il principale punto vendita di Berry Bros. & Rudd fino alla metà del 2017, quando si sono trasferiti in una nuova sede al 63 Pall Mall.

Oltre al suo magazzino principale a Basingstoke, nell’Hampshire, l’azienda gestisce anche punti vendita scontati a Battersea e sedi internazionali in Giappone, Hong Kong e Singapore.

Questo droghiere ha iniziato vendendo caffè, ma poi ha rapidamente ampliato la sua linea di prodotti con altri gustosi articoli. In questi giorni è uno dei negozi di alimentari più alla moda di Londra.

Nel 1903, svilupparono un liquore allo zenzero, che è ancora venduto con il marchio The King’s Ginger, per far rivivere il re Edoardo VII dopo lunghi e freddi viaggi in macchina.

(Visited 20 times, 1 visits today)

Rispondi