Berwick Street Market, il mercatino nel cuore di Soho

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Berwick Street a Soho risale alla fine del 1600, fatta costruire dal duca di Berwick, figlio illegittimo di re Giacomo II. Questa era una zona popolata da ugonotti francesi, fuggiti dalle persecuzioni del re Luigi XIV.

Il mercato di Berwick Street è uno dei pochi vecchi mercati rimasti nel centro di Londra, certo è cambiato molto come è cambiata Soho negli ultimi decenni. Troverete meno bancarelle tradizioni di frutta e verdura e tanto street food. Il mercato si riempi all’ora di pranzo quando la gente cerca un po’ di street food per accontentare lo stomaco affamato. 

ll mercato, aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18, vende principalmente frutta e verdura ed è il posto principale dove comprare alimentari a Soho, non essendoci supermercati grandi.  Qui trovate infatti oltre ai negozi di vestiti strani anche gastronomie e negozi di vini. Il mercato è vecchio quanto la via, quindi parliamo di almeno 300 anni di storia. Si dice che questo mercato fu il primo a vendere ananas in Europa. 

. La zona è anche ben fornita di caffè e ristoranti di ogni genere. La parte inferiore di Berwick Street è riservata ai pedoni e conduce, attraverso Walker’s Court, a Rupert Street, il cui mercato di strada è effettivamente un’estensione di quello di Berwick Street, sebbene per lo più dedicato a vestiti, CD e souvenir.

Londra

Ultimo aggiornamento 2021-12-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: