bibury

Bibury e Barnsley nei Cotswolds, due villaggi da sogno

Se visiti le Cotswolds, puoi scegliere di esplorare le parti meno conosciute e meno turistiche o essere un turista e pianificare una bella visita a Bibury.

Bibury è diventata una sorta di simbolo delle Cotswolds e dell’Inghilterra ed è stata nominata da William Morris come il villaggio più bello d’Inghilterra. Ma attenzione: non c’è molto da fare a parte essere turisti e scattare qualche foto da postare su Instagram. Quindi non pensare di starci 10 giorni.

Se visiti Bibury, troverai la famosa Arlington Row of Cottages, costruita per ospitare i lavoratori dell’omonima fabbrica tessile. Sono tutti color miele e molto molto fotogenici. Infatti, si trovano all’interno del passaporto britannico. Dovrete quindi sopportare gruppi di turisti che devono farsi dei selfie con i passaporti aperti e i cottage sullo sfondo. Un po’ come i turisti che si fotografano tenendo la Torre di Pisa.

bibury

Se ti piacciono i pesci puoi anche visitare la Trout Farm in certi periodi dell’anno puoi anche provare a pescare.

Invece, potrebbero piacerti le lunghe passeggiate in campagna, una volta arrivato a Bibury, e fare un paio di selfie puoi fare la passeggiata di 15 km che arriva a Barnsley da qui puoi poi prendere l’autobus per Cirencester.

Se vuoi esplorare un po’ ma non vuoi camminare troppo, puoi andare a Coln Rogers, fondato da un cavaliere di nome Roger di Gloucester. Sono luoghi meno frequentati dai turisti, ma non per questo meno belli. Renderanno la tua visita a Bibury un po’ speciale.

 

Come fare una visita a Bibury?

Da Cirencester puoi prendere l’autobus numero 855 che in 20 minuti ti porta a Bibury. Attenzione questo servizio non opera la domenica.



Booking.com

Rispondi

Torna su