parchi di londra (86)

Biglietti gratuiti per teatro e concerti per i poveri di Londra

I biglietti per il teatro invenduti saranno dati alle persone alle prese con il costo della vita in una variazione culturale sui banchi alimentari gratuiti. Con il numero di londinesi che si trovano sotto la soglia della povertà, questa iniziativa sarà gradita da molti. 

Nel nuovo anno verrà lanciato un programma londinese per rendere disponibili circa 1.000 biglietti ogni settimana a coloro che non possono permettersi di pagare per le attività culturali.

Oltre al teatro, la Ticket Bank offrirà l’accesso a musica dal vivo, commedia e danza. Alcune delle principali istituzioni culturali della capitale, tra cui il Barbican, il National Theatre e il Roundhouse, hanno aderito all’iniziativa, e altre dovrebbero aderire a gennaio.

La Ticket Bank collaborerà con organizzazioni come il Trussell Trust, che gestisce banchi alimentari, gli enti di beneficenza per l’edilizia abitativa Centrepoint e Positive Action in Housing, e il Longford Trust, che sostiene i giovani ex detenuti. Queste organizzazioni forniranno alle persone codici di accesso che consentiranno loro di prenotare i biglietti nell’ambito del programma.

I biglietti saranno disponibili gratuitamente o per una donazione pay-what-you-can. “Anche 10p saranno i benvenuti”, ha detto McCormick, “e un modo per mantenere la dignità delle persone che ricevono i biglietti”. Il costo per le sedi sarà minimo in quanto i posti sarebbero altrimenti vuoti.

(Visited 36 times, 1 visits today)

Rispondi