È la pura eccitazione e l’amore degli artisti e degli altri che rende così speciale far parte di una folla di persone durante un concerto a lume di candela.

Negli ultimi anni, i concerti a lume di candela sono diventati molto popolari a Londra. Puoi trovare un po’ di tutto, dal jazz alla musica classica, e ovviamente musica natalizia e persino colonne sonore di film.

Il concerto a lume di candela è un’esibizione musicale tradizionale in cui il pubblico siede o sta in piedi quasi al buio, ascoltando la musica eseguita da un piccolo gruppo, spesso con strumenti acustici.

Questo tipo di performance esiste da secoli. Può essere trovato nell’opera, nella musica popolare e nelle riunioni spirituali. Tuttavia, il moderno concerto a lume di candela fu visto per la prima volta all’inizio del XIX secolo quando divenne popolare tra i compositori romantici come Beethoven e Schubert.

Il nome “concerti a lume di candela” deriva dall’uso delle candele per fornire luce agli artisti e un’atmosfera di intimità durante queste esibizioni.

Consigli per andare a vedere un concerto a lume di candela

Conosciamo tutti l’importanza di vestirsi bene e assistere a un concerto a lume di candela. Può creare dei bei ricordi e non vuoi rovinare quell’esperienza solo perché è costosa. Ma, prima di andare a uno di questi eventi, fai le tue ricerche e preparati!

Il primo passo è capire se questo è un evento o qualcos’altro. Ci sarà cibo? Qual è l’ abbigliamento richiesto? A che ora chiude? Quale è il programma di questo concerto?

Biglietti per concerti a lume di candela a Londra

Ci sono diversi luoghi a Londra per concerti a lume di candela come chiese come St Martin-in-the-Fields o Southwark Cathedral e sale da concerto come Cadogan Hall e Central Hall.

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: