Download Festival 2022, i biglietti sono qui

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Newsletter

Il Download Festival, il maggior festival britannico di musica heavy metal,  si tiene dal 2003 al Donington Park vicino Derby.

Quest’anno il festival si tiene dal 10 al 12 giugno e i biglietti sono già in vendita. Come potete vedere dal poster sotto quest’anno abbiamo KISS, Iron Maiden, Biffy Clyro, Korn, Deftones e tanti altri.

Il Download Festival è stato concepito come seguito ai festival Monsters of Rock, che si erano tenuti nel circuito di Donington Park tra il 1980 e il 1996.

Il primo Download Festival è stato nel 2003 nello stesso posto. Il festival era inizialmente un evento di due giorni, che si è esteso a tre giorni nel 2005.

I biglietti del festival del 2003 avevano un codice che permetteva ai frequentatori del festival di scaricare i brani delle band che avevano suonato. Sebbene questa idea sia stata abbandonata negli anni successivi, gli organizzatori del festival hanno nutrito una comunità online attraverso i Download Festival Forums.

È il festival principale per gli amanti del heavy metal e hard rock,  tutti i grossi nomi come Black Sabbath, AC/DC, Kiss, Judas Priest, Aerosmith e tantissimi altri. Si tengono anche Download Festival in Francia e due in Australia.

Rispondi

Torna su