Sono due concerti speciali per i fan di Muse, prima di tutto sono per raccogliere i fondi per organizzazioni che aiutano l’Ucraina e in secondo luogo sono in un posto relativamente piccolo per la band, l’Eventim Apollo di Hammersmith.
Le date sono state appena comunicate e saranno il 9 e 10 maggio e i biglietti sono in vendita qui.
Muse raccoglierà fondi per War Child con i proventi dello spettacolo della seconda notte, che andrà a Medici Senza Frontiere, che forniscono assistenza medica alle persone intrappolate nelle zone di guerra e nei disastri globali.
I Muse sono un gruppo rock inglese di Teignmouth, nel Devon, formatosi nel 1994. La band è composta da Matt Bellamy, Chris Wolstenholme e Dominic Howard. Hanno pubblicato il loro album di debutto, Showbiz, nel 1999, mostrando il falsetto di Bellamy e uno stile rock alternativo. Il loro secondo album, Origin of Symmetry (2001), ha portato numerosi singoli di successo. I Muse sono diventati popolari nel 2003 con il loro terzo album in studio, Absolution e hanno vinto il Grammy Award per il miglior album rock alla 46a edizione dei Grammy Awards nel 2006. I Muse hanno pubblicato sette album in studio: Showbiz (1999), Origin of Symmetry (2001), Abs olution (2003), Black Holes and Revelations (2006), The Resistance (2009), The 2nd Law (2012) e Drones (2016). I Muse sono noti per le loro esibizioni dal vivo energiche e rivoluzionarie, con spettacoli che coinvolgono costumi elaborati, teatralità, immagini e il movimento di Bellamy.