giornata della lingua inglese

Come pagare meno per un biglietto ferroviario nel Regno Unito

Le ferrovie britanniche sono un punto dolente per molti, non solo per i costi elevati ma per lo scarso servizio di certe linee che sono poco affidabili e con i treni maltenuti e sporchi. Ovviamente essendo la rete ferroviaria divisa tra tante aziende private (inclusa Trenitalia) la media varia molto a secondo della tratta.

In ogni caso Trainline, il servizio online di biglietti ferroviari,  ha trovato il modo di far calare almeno un po’ i prezzi dei biglietti ferroviari per molte tratte.

I passeggeri potranno presto risparmiare denaro viaggiando sui treni del Regno Unito grazie a una nuova funzione chiamata SplitSave.

Infatti per la privatizzazione e il fatto che la rete è fragmentata i costi dei biglietti non sono fissi. A volte costa meno comprare un biglietto da Londra a Newcastle e poi uno da Newcastle a Edimburgo, tanto per fare un esempio, piuttosto che uno da Londra ad Edimburgo.

Il sistema trova combinazioni di biglietti per risparmiare denaro ai clienti su quasi i due terzi delle linee ferroviarie, dividendo automaticamente i viaggi in più tratte, senza la necessità di cambiare treni.

Non si tratta di un sistema nuovo, siti come Raileasy già lo fanno ma Trainline è il sito che usano molti per comprare biglietti del treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top