Come pagare meno per un biglietto ferroviario nel Regno Unito

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Le ferrovie britanniche sono un punto dolente per molti, non solo per i costi elevati ma per lo scarso servizio di certe linee che sono poco affidabili e con i treni maltenuti e sporchi. Ovviamente essendo la rete ferroviaria divisa tra tante aziende private (inclusa Trenitalia) la media varia molto a secondo della tratta.

In ogni caso Trainline, il servizio online di biglietti ferroviari,  ha trovato il modo di far calare almeno un po’ i prezzi dei biglietti ferroviari per molte tratte.

I passeggeri potranno presto risparmiare denaro viaggiando sui treni del Regno Unito grazie a una nuova funzione chiamata SplitSave.

Infatti per la privatizzazione e il fatto che la rete è fragmentata i costi dei biglietti non sono fissi. A volte costa meno comprare un biglietto da Londra a Newcastle e poi uno da Newcastle a Edimburgo, tanto per fare un esempio, piuttosto che uno da Londra ad Edimburgo.

Il sistema trova combinazioni di biglietti per risparmiare denaro ai clienti su quasi i due terzi delle linee ferroviarie, dividendo automaticamente i viaggi in più tratte, senza la necessità di cambiare treni.

Non si tratta di un sistema nuovo, siti come Raileasy già lo fanno ma Trainline è il sito che usano molti per comprare biglietti del treno.

Commenta

LondraNews (13)
Londra, l'ufficio metereologico ha emesso il primo allarme per caldo estremo
20276422_london-ed-sheeran-jumpers-for-goalposts-red-carpet (1)
Londra, il ristorante di Ed Sheeran ha grossi problemi economici
LondraNews
I prodotti che stanno diventando difficili da trovare nel Regno Unito
LondraNews
Londra, dal 6 ottobre Universal Credit diminuerà di £20 alla settimana
LondraNews (59)
Londra, la catena Nando's deve chiudere ristoranti per mancanza di pollo

Ti piacerebbe se Buckingham Palace diventasse un museo_

Torna su