Come pagare meno per un biglietto ferroviario nel Regno Unito

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Le ferrovie britanniche sono un punto dolente per molti, non solo per i costi elevati ma per lo scarso servizio di certe linee che sono poco affidabili e con i treni maltenuti e sporchi. Ovviamente essendo la rete ferroviaria divisa tra tante aziende private (inclusa Trenitalia) la media varia molto a secondo della tratta.

In ogni caso Trainline, il servizio online di biglietti ferroviari,  ha trovato il modo di far calare almeno un po’ i prezzi dei biglietti ferroviari per molte tratte.

I passeggeri potranno presto risparmiare denaro viaggiando sui treni del Regno Unito grazie a una nuova funzione chiamata SplitSave.

Infatti per la privatizzazione e il fatto che la rete è fragmentata i costi dei biglietti non sono fissi. A volte costa meno comprare un biglietto da Londra a Newcastle e poi uno da Newcastle a Edimburgo, tanto per fare un esempio, piuttosto che uno da Londra ad Edimburgo.

Il sistema trova combinazioni di biglietti per risparmiare denaro ai clienti su quasi i due terzi delle linee ferroviarie, dividendo automaticamente i viaggi in più tratte, senza la necessità di cambiare treni.

Non si tratta di un sistema nuovo, siti come Raileasy già lo fanno ma Trainline è il sito che usano molti per comprare biglietti del treno.

Commenta

LondraNews - 2021-06-28T153314
Londra, forte esplosione ed incendio alla stazione di Elephant & Castle
Recensioni degli utenti
Sono in vendita i biglietti per la collina di Marble Arch
LondraNews (67)
Londra, apre il primo cocktail bar per cani
LondraNews (30)
Londra, trovata nuova variante COVID
LondraNews (80)
Video di Boris Johnson che cerca di sembrare Mr Bean

Boris Johnson vorrebbe stare al governo almeno 10 anni, pensi che ci riuscirà?

Torna su