Una ricetta per fare i biscotti alla lavanda come vengono fatti in Inghilterra. Questi biscotti sono generalmente leggeri e ariosi e hanno un gusto dolce e floreale. I biscotti alla lavanda sono spesso serviti insieme al tè o al caffè, ma possono anche essere serviti come dessert con del gelato alla vaniglia.

La lavanda viene usata per tante cose, ha un profumo bellissimo e rilassante e se vi scottate un pochino mettete una goccia sull’ustione e il dolore passa immediatamente.  Molti mettono qualche goccia sul cuscino dei bambini piccoli per farli dormire tutta la notte.

Quando mangi un biscotto alla lavanda, sentirai l’effetto calmante del fiore. La lavanda è stata usata come erba per secoli per trattare vari disturbi e come ingrediente negli alimenti per il suo sapore. Un biscotto alla lavanda è un biscotto straordinariamente delizioso che è stato realizzato con estratto di lavanda e altre spezie per creare questo gusto memorabile. I biscotti alla lavanda vengono spesso mangiati ai matrimoni perché sono così saporiti e accattivanti.

Non avrete mai pensato invece di fare i biscotti alla lavanda, vi consiglio di provarli e per questo motivo vi offro una semplice ricettina.

Mi raccomando pero’ usate solo essenza di lavanda commestibile e pura, non prendete aromi o fragranze alla lavanda, usano spesso robaccia chimica. Solo essenza adatta al cibo.

Tenete 120 grammi di burro in frigorifero.  200 grammi di farina, 90  grammi di zucchero a velo, 1 tuorlo d’uovo, essenza di vanilla un cucchiaino, un pizzico di sale e tre gocce di essenza di lavanda.

Accendete il forno a 170 gradi.

Mischiate tutti gli ingredienti tranne l’uovo, la pasta dovrebbe essere briciolona e a quel punto buttateci il tuorlo d’uovo e mischiate fino a quando diventa una pasta morbida. Fate i biscottini con le forme di vostra scelta  e metteteli in forno per circa 8 minuti. Quando li tirate fuori metteteci dello zucchero a velo. Farete un figurone.

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja