Bisogna avere il passaporto per visitare il Regno Unito da ottobre 2021

Ultimi aggiornamenti del governo britannico su come funzioneranno le dogane e i dazi dal 1 gennaio. 

Ci saranno diverse fasi come potete leggere qui, molto di questo è molto tecnico e non dovrebbe interessarvi se non avete intenzione di importare o esportare prodotti. La cosa importante per molti che leggono è che bisognerà avere il passaporto per entrare nel Regno Unito. Questo vale anche per soggiorni brevi di un paio di giorni. Le carte d’identità non verranno accettate per entrare nel paese e come forma di identità una volta entrati nel Regno Unito. 

Il governo dice che le carte d’identità sono tra i documenti meno sicuri  e vietarli significa aumentare la sicurezza e che il Regno Unito si trova in grado di riprendersi il controllo dei propri confini da Ottobre 2021.

Lo stesso comunicato parla anche di un permesso speciale obbligatorio per chi trasporta prodotti verso il Regno Unito. Dovranno per forza passare dalla contea del Kent e il permesso si chiama Kent Access Permit.

Leggi anche:

 

Senza permesso di soggiorno non mi danno lavoro!(Si apre in una nuova scheda del browser)

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.