cityIn cosa sei laureato?

Management

Da quanto tempo sei a Londra?

5 mesi

Come sapevi l’inglese al tuo arrivo a Londra?

Sono bilingue avendo studiato all’estero per diversi anni

Quanta esperienza avevi prima di venire a Londra?

4 anni nel digital marketing in una multinazionale a Milano[irp]

Foto:  © Copyright Peter Trimming and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Che lavoro stai facendo e come hai fatto a trovarlo?

Lavoro nel digital marketing, l’ho trovato tramite recruiter dall’Italia…pur sapendo benissimo l’inglese e avendo esperienza non è stato facile perché la concorrenza è molto alta. Mi ha aiutato il fatto che cercavano un italiano con esperienza specifica nel mio settore.

Secondo te vale ancora la pena venire a Londra con una laurea e perche’?

Dipende…bisogna avere le idee chiare e le competenze giuste per il mercato. La laurea italiana da sola vale poco e gli inglesi di base si laureano e fanno esperienza prima. Più che un lavoro nella ristorazione consiglierei come inizio una certificazione (io l’ho presa online dall’Italia) nell’ambito in cui si vuole lavorare. L’inglese è fondamentale per qualunque lavoro attinente alla laurea conseguita.

Racconta in breve la tua esperienza lavorativa a Londra

Gli stipendi non sono così alti come ci si aspetta a meno che non lavori nella finanza o simili, ma sono sufficienti per vivere bene anche se i costi di affitti e trasporti sono molto alti. L’aspetto che mi piace di più del mio lavoro è che sono in un team giovane ed internazionale e non ci sono discriminazioni delle donne nei confronti degli uomini come vedevo in Italia. Si lavora tanto, non esistono le pause pranzo all’italiana ma ci sono gli after work drinks dopo ;).[irp]

Sei un laureato a Londra e vuoi raccontare la tua esperienza a Londra?

Puoi farlo qui in forma anonima(se vuoi firmare la tua testimonianza, scrivi il tuo nome alla fine che lo pubblicheremo)

Se cerchi informazione e servizi gratuiti su come trovare un lavoro a Londra e nel Regno Unito, leggi qui

Commenta