giornata della lingua inglese

Bisogna fare la quarantena quando si arriva in UK, si o no?

Una domanda a cui ancora non esiste risposta. Boris Johnson aveva annunciato nel suo discorso in televisione della settimana scorsa che sarebbe stato necessario fare 14 giorni di quarantena, quando si arriva dall’estero in UK. Questo sarebbe per tutti, inclusi i cittadini britannici e le persone senza sintomi. 

Questo sarebbe iniziato dai primi di giugno, ma da allora non ci sono stati dati altri dettaglio, tanto che persino gli aeroporti si chiedono che sta succedendo.  

Inizialmente Johnson aveva detto che chi arriva dalla Francia non avrebbe dovuto fare quarantena, essendoci un accordo speciale tra Francia e Regno Unito. Da allora la Francia ha negato l’esistenza di tale accordo. Siamo ancora in attesa di ulteriori chiarimenti come potete leggere anche qui. 

Intanto molti si chiedono il motivo di mettere la quarantena ora e non prima. Anche i cittadini di paesi che non hanno molti casi di coronavirus dovrebbero fare quarantena, quando i casi sono più in UK che in altri paesi europei, per esempio.

La quarantena inoltre sta facendo innervorsire le linee aeree, impazienti di ripartire per evitare il collasso. Non capiscono come mai quando tanti paesi stanno levando la quarantena, il Regno Unito decide di metterla. La logica del governo sembra essere proprio che non vogliono far entrare persone da paesi che sono usciti dal lockdown.  Ma nessuno ha visto l’evidenza scientifica che conferma questa teoria. O forse, molto semplicemente, come alcuni hanno commentato, il Regno Unito deve fare sempre l’opposto degli altri. 

Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare dettagli sempre se non cambiano idea e decidono di non fare proprio la quarantena. 

  1. Делаем отправку whatsapp своими силами до 270 сообщений в день с одного аккаунта. Бесплатно. Подробное описание установки и настройки расширения…

1 commento su “Bisogna fare la quarantena quando si arriva in UK, si o no?”

  1. Penso che si dovrà fare, ma non ci sono dettagli precisi, per chi lavorare nel turismo come me è un disastro e il peggio è l’attesa prima di sapere di che morte bisogna morire. Come tutte le idee johnsoniane pensa alla pubblicità, chiudere le frontiere piace ai suoi elettori, tutto qua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top