Blackwell in Cumbria è una casa in stile Arts & Crafts (uno stile artistico e architettonico popolare in Gran Bretagna nella seconda metà del 1800 e inizio 1900)

La casa fu costruita alla fine del 1800 per quello che era allora il Lord Mayor di Manchester  un certo Sir Edward Holt su progetto dell’architetto Mackay Hugh Baillie Scott. L’architetto era fortemente ispirato da John Ruskin e William Morris che era appunto allora parte del moveimento Arts & Crafts. L’idea era infatti quella di usare motivi folkloristici e tradizionali insieme a principi pratici e moderni.

La famiglia Holt non amò molto Blackwell che usò sempre meno nel corso degli anni. Ma invece vale la pena visitare questa casa. Non solo per come usa la luce, tutte le finestre delle stanze usate dalla famiglia sono verso sud ma anche per il delizioso arredamento.

Foto: © Copyright Charles Rispin and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

blackwell in cumbriaTroverete molto legno di quercia ma anche tante decorazioni creative ed innovative. Ora potete visitare la casa e oltre al decor originale potete anche vedere mostre di Arts & Crafts. Alle 14:30 durante la settimana si tiene anche una visita guidata, molto utile per avere un contesto storico ed artistico della casa e le sue decorazioni. Dalle finestre potete anche ammirare il lago Windermere.

Foto: © Copyright Rob Farrow and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Se volete visitare la casa mentre girate per il Lake District potete guardare il sito ufficiale per vedere quando la trovate aperta.

Come arrivare a Blackwell?

La casa si trova vicino Bowness-on Windermere e quindi dovrete prima raggiungere Windermere  

da qui potete prendere l’autobus numero 6 per Barrow e scendete a Storrs Hall Hotel, potete proseguire a piedi per Blackwell House.

Non si tratta una gita di un giorno da Londra, ma potete farlo in un giorno da Manchester. La zona del Lake District offre comunque tanto vedere e si merita almeno diversi giorni del vostro tempo.

 

Altri posti da vedere in Inghilterra?

Ottery St Mary

Visita Ottery St Mary in Devon

Anche oggi rimaniamo in Devon, contea veramente da visitare ed esplorare, contiene infatti tante bellezze naturali e certamente non manca la storia. Ottery St Mary o Ottery come viene spesso chiamato è un villaggio a circa 14 km da Exeter dove abitano meno di 5000 persone. Questo villaggio ha una lunga storia, era infatti presente nel […]

0 comments
lavoro a bournemouth

Offerte di lavoro a Bournemouth per italiani

Si trova lavoro a Bournemouth, chiederanno alcuni di voi? Generalmente si, ma come sempre non possiamo assicurare che tutti troveranno subito lavoro. I fattori in gioco includono che cosa sapete fare, il settore, la vostra conoscenza dell’inglese, e se sapete cercare lavoro (per esempio chi mette la foto nel CV ha 80% più probabilità di […]

0 comments
Pluckley

Pluckley, il villaggio dei fantasmi nel Kent

Pluckley si trova nel Kent ed è uno dei villaggi con più fantasmi di tutto il Regno Unito. Tra i tanti fantasmi che girano per il villaggio troviamo un colonello che si era impiccato, un bandito, un mugnaio che gira ancora dove si trovava il suo vecchio mulino, una donna zingara chiamata ora the Watercress Woman, […]

0 comments

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.