blakeney point

Blakeney Point, la più grande colonia di foche in Inghilterra (come arrivarci)

Non dovete viaggiare molto per vedere le foche e non una o due, ma centinaia alla volta. Una delle più grandi colonie di foche dell’Inghilterra si trova a Blakeney Point nel Norfolk.

La spiaggia di ciotoli lunga 4 miglia di Blakeney Point si protende verso il mare al largo della costa settentrionale del Norfolk, girando attorno una bella spiaggia di sabbia un torrente e palude.Qui, sulla spiaggia sabbiosa, risiedono migliaia di foche. La più grande colonia in Inghilterra con 2700 cuccioli nati ogni inverno.

Non potete però andarci a piedi, per vedere questi strani mammiferi dovrete prendere una barca, ci sono fatti giri organizzati che vi permettono di osservare bene la colonia. Il motivo è per proteggere le foche dai tanti visitatori e i loro cani.

Dovete andarci in barca

i giri in barca per vedere le foche sono incredibilmente popolari da queste parti e fanno sempre il pieno immediatamente. Il momento migliore per andare è in accordo con il programma delle maree.

Potete prenotare il vostro giro qui, oppure qui o da questo.

I mesi migliori per visitare le foche sono da giugno ad agosto inclusi, quando i piccoli sono ancora con le loro mamme. Tutta la zona è un’area protetta e gestita dal National Trust dal 1912.

Il National Trust offre ai visitatori un’ampia varietà di attrazioni tra cui un centro visitatori, un centro informazioni e una sala da tè al molo e un centro visitatori sul Point. Blakeney Point è ricco di avifauna ed è stato designato come uno dei siti più importanti d’Europa per la nidificazione delle sterne. Si diceva infatti che fosse uno dei pochi luoghi che offriva loro protezione. Circa 100 anni fa ne erano rimaste solo poche migliaia nel Regno Unito.

Come arrivarci?

Non ci sono problemi per chi ha un mezzo proprio, ma è macchinoso arrivare con i mezzi pubblici da Londra. Si trova però vicino King’s Lynn, ha quindi senso passare 2 o 3 giorni in zona ed esplorare sia la bella cittadina anseatica che le zone più naturali come Blakeney Point.

OffertaBestseller No. 1
Oceano
  • Vidotto, Francesco (Author)
close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Ultimo aggiornamento 2021-09-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta

Torna su