Bisogna sempre prevedere altri cambiamenti di direzione dal governo di Boris Johnson. Prima hanno parlato di immunità di gregge, poi si sono reso conti che hanno basato le loro teorie su un altro tipo di virus, hanno capito che moltissime persone avranno bisogno di terapia intensiva, a differenza dell’influenza stagionale e hanno cambiato idea. 

Allora arriva l’annuncio che la gente dovrebbe stare a casa e non andare a grandi eventi, al pub, al ristorante, al cinema o a teatro. Ha incoraggiato tutti a lavorare da casa.  Gli anziani e le persone con malattie croniche dovrebbero stare a casa il più possibile. Le scuole per ora rimangono aperte. 

Molti sono contenti che Johnson non impone nulla, ma lascia le persone decidere da sole. Normalmente sarebbe forse una buona cosa, però ci troviamo in una grossa crisi e ci sono alcuni problemi con questo approccio, prima di tutto non tutti seguiranno il consiglio, esistono ancora molte persone in UK che pensano si tratti solo di un’influenza e non hanno intenzione di cambiare stile di vita. 

Il secondo problema è che se i pubs, ristoranti, teatri e hotel devono chiudere per mancanza di clienti non potranno essere risarciti dalle assicurazioni. Se invece fosse il governo a chiuderli, vedrebbero almeno dei soldi.

Il governo non ha parlato di nessun piano per tutelare i settori e i suoi lavoratori, solo che possono chiedere Universal Credit e avere ben £74 alla settimana di disoccupazione. 

Alcune catene grosse forse se la caveranno, altre già traballanti decisamente no. I ristoranti, teatri, pub e coffee shops indipendenti avranno grossi problemi a continuare ad esistere. Addirittura parlano della completa distruzione dei pub e piccoli locali. Ne sentiremo parlare ancora molto nei prossimi giorni. 

Chiediamo agli italiani che lavorano in questi settori o magari hanno ristoranti o locali loro come si sentono ora e che vorrebbero accaddesse per proteggere il loro settore. Abbiamo un modulo per farlo oppure potete farlo a @londranewsblog su Twitter. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


The maximum upload file size: 24 MB.
You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, other.
Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.