Boris Johnson mette l’obbligo delle mascherine, ma solo nei negozi

mascherina

Dopo tante incertezze Boris Johnson decide di mettere l’obbligo di indossare mascherine in Inghilterra, ma solo dal 24 luglio e solo nei negozi.

Non è nemmeno necessario mettere una mascherina vera e propria, basta coprire bocca e naso anche con un fazzoletto o una sciarpetta.

Durante il weekend diversi ministri si sono alternati a dire una cosa e poi il contrario, non era quindi certo cosa sarebbe successo.

Ci saranno multe di £100 a chi non osserva questa norma, la polizia deve controllare che la gente indossi le mascherine e dare le multe quando necessario.  I negozianti possono solo consigliare di indossarla, ma non possono fare altro.  In teoria la gente può ancora entrare nei negozi senza niente, se non visti dalla polizia.

I bambini sotto gli 11 anni e coloro che soffrono di certi problemi medici non devono indossarle.

La polizia ha confermato che non è in grado di controllare chi  ha la mascherina o no, non hanno abbastanza personale per dedicarsi a fare questi controlli.  Come per i trasporti, anche questa regola non sarà rispettata da tutti.

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

new river walk

New River Walk, una passeggiata bucolica a Islington

gin della regina

Londra: La regina ora vende il proprio gin!