Boris Johnson pensa di permettere i matrimoni senza limite di invitati

Le ultime voci dicono che il 21 giugno non verranno eliminate tutte le restrizioni che saranno probabilmente rinviate di almeno 15 giorni.  Quindi ancora si deve indossare la mascherina e tenere le distanze, i nightclub e altri locali affollati non potranno ancora riaprire. 

Boris Johnson però vuole togliere il limite al numero di ospiti ai matrimoni. Cosa un po’ strana visto che ai matrimoni si incontrano persone di età diverse, molto più che nei nightclub. 

Molte coppie in tutto il Regno Unito sono state costrette a posticipare ripetutamente i loro matrimoni da quando sono state introdotte le prime restrizioni di blocco nel marzo dello scorso anno. Possono ora avere un massimo di 30 persone in tutto e per molti si tratta di un numero troppo basso. In teoria però rimane il distanziamento ai matrimoni, come possa essere mantenuto è un po’ un mistero. Dovranno comunque indossare le mascherine durante tutto il matrimonio, pranzo e festa e sarà vietato ballare. 

I casi giornalieri di COVID in Gran Bretagna continuano ad aumentare, anche se si tratta di un numero piccolo (circa 3%) anche persone vaccinate completamente si sono ammalate con sintomi. Chi ha avuto solo una vaccinazione senza il richiamo è più a rischio. 

 

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta

You may also like