Alla fine della pandemia hai deciso di fare un viaggio, magari a Londra per qualche giorno, ma ti rendi conto che non hai borse da viaggio adeguate. Infatti le cose non sono tanto semplici, non solo devi trovare una borsa da viaggio che ti piace a livello estetico, che rientra nel tuo budget, capace abbastanza per contenere quello che ti serve e se vuoi solo bagaglio a mano delle dimensioni richieste dalla linea aerea. 

Con molte linee aeree ora che fanno pagare per mettere il bagaglio in stiva, diventa essenziale cercare di far entrare tutto in una borsa sola specialmente se vai via solo qualche giorno. Ovviamente conosciamo tutti il trucco di vestirsi alla omino Michelin per portare più vestiti addosso anzichè in borsa. Devi quindi informarvi che dimensioni di bagaglio a mano la linea aerea permette.

Guardando alle più comuni tra Italia e UK abbiamo

Bagaglio per EasyJet

EasyJet permette una borsa che può stare SOTTO il sedile di fronte a te di dimensioni  45cm x 36cm x 20cm e queste includono maniglie e ruote.  Non proprio una maxi borsa, ma si può fare. Se sei socio di EasyJet Plus allora puoi avere una borsa di dimensioni 56cm x 45cm x 25cm che sta nel bagagliaio sopra di te.  Devi però stare molto attento perchè se la tua borsa supera queste dimensioni ti faranno pagare £45 per metterla in stiva.

Bagaglio per Ryanair

I clienti non-priority di Ryanair possono portare solo un bagaglio di dimensioni 40cm x 20cm x 25cm, leggermente più piccolo di quello permesso da EasyJet. Inoltre possono far mettere una borsa fino a 10kg in stiva a pagamento. Se avete pagato per priority allora puoi portare una borsa da 55cm x 40cm x 20cm in cabina e una borsa da massimo 10 kg in stiva.  Prima di comprare la borsa da viaggio, controlla che tipo di biglietto hai (priority o non-priority)

Bagaglio per British Airways

Decisamente più generoso, potete infatti portare due borse con voi in cabina, una da 56cm x 45cm x 25cm e una piccola da 40cm x 30cm x 15cm. Entrambe le borse possono pesare fino a 23 kg ciascuna. Devi pagare per mettere una valigia in stiva. 

Bagaglio per Ita

Un bagaglio fino a 23 kg in stiva per economy incluso nel prezzo del biglietto, tranne che per Economy Light. Se sei in business class puoi avere due borsoni da 32 chili. Puoi portare a bordo una borsa che pesa al massimo 8 chili e di dimensioni 55cm x 35cm x 25cm. Puoi comunque portare un laptop o una borsetta o ventiquattro ore. 

Ora che sappiamo le dimensioni richieste dovrebbe essere meno difficile trovare la borsa adatta. Visto il tipo di prodotto è possibile comprare online senza problemi, in fondo una borsa non dovete provarla davanti allo specchio. Il vantaggio di comprare online è che molti venditori indicano chiaramente le dimensioni, quindi sai che trovi. ASOS per esempio ha una gamma di borse da viaggio, ma purtroppo non si vedono dimensioni quindi diventa problematico comprare online per avere l’ASOS design. 

Il colore preferito delle valigie è il colore nero, le valigie si sporcano facilmente e una valigia bianca o rosa diventa un problema facilmente. Molti esperti dicono che le borse molli sono sempre meglio di quelle rigide per il bagaglio a mano, ma in parte si tratta alla fine di una scelta personale. 

Qui sotto alcune idee di borse che potete trovare online e che vanno bene per il bagaglio a mano. 

Pubblicato da Daniela

Viaggiatrice, tuttofare e amante dell'arte. A Londra dal...1991 e 30 anni sono volati!

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: