Bourton on the water

Bourton-on-the-Water, la Venezia dei Cotswolds

Bourton-on-the-Water è un villaggio e parrocchia nel Gloucestershire che si trova su un’ampia vallata pianeggiante all’interno dell’area di straordinaria bellezza naturale delle Cotswolds. Ha poco più di 3000 abitanti .

Bourton-on-the-Water attira circa 300.000 visitatori nelle sue affascinanti strade ogni estate.

Il villaggio di Bourton-on-the-Water è noto per la sua pittoresca High Street, fiancheggiata da lunghi e ampi green e dal fiume Windrush che li attraversa. Il fiume è attraversato da diversi ponti di pietra bassi e ad arco, che hanno portato Bourton-on-the-Water a essere chiamata la “Venezia dei Cotswolds”. Per quanto sia carino, questo paese non assomiglia molto a Venezia, le case sono quasi tutte di pietra color miele, tipica di questa regione. Il fiume è stato deviato per alimentare il mulino ad acqua locale, che ora ospita il Cotswold Motoring Museum.

 

La parrocchia di Bourton-on-the-Water è delimitata dalla Fosse Way lungo il nord, l’antica strada romana.

Più di 100 edifici a Bourton-onthe-Water sono protetti e sono tantissimi per un posto tanto piccolo.

bortoun on the water

Il Bakery on the Water è perfetto per pani a lievitazione naturale e pane artigianale o pasticcini e torte fantasia. Cotswold Pottery vende bellissimi gres e la Cotswold Brewing Company e il Cotswolds Distillery Shop sono felici di impartire l’arte della birra e della distillazione.

La profumeria Cotswold è un centro di eccellenza, dove i profumieri e i venditori sono formati dal profumiere di seconda generazione John Stephen che ha creato anche profumi per la regina.

Puoi anche visitare il villaggio in miniatura di Bourton – una replica in una nona scala elencata di grado II dell’originale, completa di fiume che scorre e ruota idraulica, bonsai e giardini.

Durante l’ultimo weekend di agosto si tiene l’annuale partita di calcio medievale, il palo della porta e il campo sono nelle acque del fiume Windrush.

La scrittrice poliziesca Agatha Christie ha tratto ispirazione per la sua commedia di maggior successo soggiornando in The Mousetrap Inn.

Il modellismo ferroviario e negozio di giocattoli a Box Bush, nella High Street, dispone di un’esposizione di 40 treni che corrono lungo oltre 300 metri di binari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top