a zona di Bow a Londra si trova nel codice postale E3  nel Borough di Tower Hamlets.

Descrizione della zona di Bow a Londra

Una delle zone migliori dell’East End, anche se un tempo era un area popolare di slums,  fu ripulita completamente nel dopoguerra e ha anche oggi numerosi caseggiati popolari. È una zona che comunque é stata in parte migliorata negli ultimi anni.

Questo ha avuto molti risvolti positivi ma anche negativi, soprattutto che il miglioramento della zona ha significato l’arrivo di persone da voi con molte persone del quartiere anche da generazione non più in grado di permettersi di vivere in zona. 

La zona era famosa un tempo per la fabbrica di fiammiferi Bryant & May, ora questa stessa fabbrica é diventata un complesso residenziale con oltre 700 appartamenti, piscina, sauna ecc.ecc.

Questa era anche la zona dove Sylvia Pankhurst cercava di avere il supporto delle donne lavoratrici per il movimento delle suffragette.

 Bow Road si trova la statua dedicata a George Lansbury,  uno dei fondatori del partito laburista e nonno dell’attrice Angela Lansbury, quella della Signora in Giallo.

A Bow a Londra si trova anche in parte Victoria Park, un parco vittoriano costruito ad immagine e somiglianza di Regents Park. In questo parco si tengono numerose attivitá sportive , culturali e musicali molte di queste gratuite.

A Bow scorre anche il fiume Lee che è navigabile e passano diversi canali, con la possibilità di fare ottime passeggiate sulle loro rive. La zona come quasi tutto l’est di Londra è molto multiculturale e si trovano locali etnici, mercati e tante cose da fare. È anche vicina a tutte le zone di moda adesso come Hackney e  Shoreditch.

Trasporti

La zona è servita dalla District, Hammersmith and City Line, Central e Docklands Light Railway e ha le stazioni della metropolitana di Mile End, Bow Road e Bow Church. In circa 20 minuti si arriva ad Oxford Street. Si trova in zona 2 della metropolitana.

Alloggio e stanze a Bow a Londra

Si trovano facilmente stanze a Bow e anche se tutta questa zona ha subito aumenti degli affitti dalle Olimpiadi in poi si trovano ancora occasioni, ma bisogna cercarle. Anche se molto vicino a Stratford la zona del parco olimpico, Bow si trova in un altro borough.

Foto: © Copyright Danny P Robinson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Come sempre se volete abitare in questa zona, visitate prima la stanza e la via, l’atmosfera a Londra cambia completamente da una via all’altra.

Cose che forse non sapete su Bow a Londra

  • Il 25% degli abitanti di Bow dichiara di non avere una religione
  • 37% degli abitanti di Bow è di religione cristiana
  • 61% degli adulti di Bow è single
  • 56% degli abitanti di Bow è nato in UK
  • 7,2% delle famiglie che vivono a Bow ha solo un genitore
  • 34% degli abitanti di questa zona vive da solo
  • 61,2% degli abitanti di Bow non ha la macchina
  • 21% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana
  • il 18% degli abitanti di Bow lavora più di 50 ore alla settimana
  • L’età media degli abitanti di questa zona è di 29 anni
  • 16% degli abitanti di questa zona abita in condivisione
  • 31% degli abitanti di Bow ha almeno una laurea
  • Il 7 % degli abitanti di questa zona ha più di 65 anni

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja