Bradgate Park in Leicestershire; cosa vedere e come arrivarci

bradgate park in leicestershire

Bradgate Park in Leicestershire è un grosso parco che si trova accanto ad un pittoresco villaggio che potete visitare se vi trovate dalle parti di Leicester. Infatti si trova solo ad 8 km da questa città.

Newtown Linford si trova lungo il fiume Lin, che attraversa il villaggio e arriva al Bradgate Country Park. Questo è il parco più grande e più popolare del Leicestershire.

Foto:  © Copyright Stephen McKay and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Creato come riserva di caccia nel 1200, ha un paesaggio misto che include brughiere, zone umide di felci, boschi e zone rocciose.

Bradgate Park in Leicestershire ha circa un milione di visitatori ogni anno e potete scegliere se esplorare solo le parti piane del parco o avventurarvi tra le colline. Ci sono anche diversi edifici e monumenti da esplorare.

All’interno del parco potete vedere la casa della famiglia Grey dove la tristemente famosa Jane Grey nacque nel  1537. Era figlia del duca di Suffolk che la costrinse a 16 anni a sposare il figlio del duca di Northumberland che era il consigliere reale.

Il pittoresco villaggio di Newtown Linford

Jane Grey si trovò erede al trono e voluta dalla fazione protestante ma fu poi uccisa insieme al marito da Maria dopo essere stata regina d’Inghilterra per soli nove giorni.

Foto: © Copyright Mat Fascione and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Potete anche salire sulla Old John Tower fatta costruire nel 1784 che offre delle belle viste.

Come arrivare a Bradgate Park in Leicestershire?

Potete arrivare velocemente da Leiceister prendendo il bus numero 74. Il parco è molto popolare tra gli abitanti di Leicester. Fortunatamente essendo vasto, una volta vi addentrate non sembrerà mai troppo affollato.

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Passeggiata da South Kenton a Hendon Park

Marketing Assistant a Londra; come cercare un lavoro di questo tipo