Continuamente ci scrivono persone confuse sulla Brexit. Chi ha sentito dire che non possono più venire a lavorare a Londra anche ora, chi ha sentito invece che gli italiani potranno continuare a venire indisturbati, chi ha sentito che bisogna chiedere un visto, chi invece non ha sentito parlare della Brexit e ci chiede come può venire con i pargoli il prossimo anno e possibilmente chiedere sussidi (!).

La situazione, come abbiamo detto altre volte è ancora molto confusa con il governo britannico troppo preso a litigare invece di preparare un piano per il futuro del paese.

Quindi a poco più di un mese ancora non sappiamo se la libertà di poter venire in Gran Bretagna a lavorare finirà il 30 marzo 2019.  Prima o poi finirà perché Theresa May ha precisato molte volte che i britannici hanno votato per uscire dalla UE particolarmente per fermare l’influsso di migranti. Ma non sappiamo quando.

Data la confusione è possibile che la data della Brexit sia rinviata anche se Theresa May ci rassicura ogni paio di giorno che non ha intenzione di spostare la data. Ma non sappiamo molto altro.

Quindi se non possiamo darvi risposte precise quando scrivete non è che siamo particolarmente dispettosi o ignoranti è che non lo sappiamo perché tante cose non sono ancora state decise.

Per semplificare le situazione attuale abbiamo creato un breve video, adatto anche a chi non ha voglia di leggere lunghi articolo.

Altre notizie

Un vecchio paese Tudor che potete raggiungere con la metropolitana

Ci sono tanti paesi di origine Tudor in Inghilterra, alcuni sono ben conservati, di altri a causa di incendi o di decisioni urbanistiche rimane poco. Ma non tutti sanno che uno dei meglio conservati in tutta l’Inghilterra è raggiungibile con la metropolitana. Si tratta di Amersham Old Town in Buckinghamshire che potete raggiungere con la […]

0 comments

Calano i turisti stranieri ma aumentano le visite alle attrazioni

L’ultimo rapporto sul turismo in UK vede un calo di turisti stranieri ma molte attrazioni vedono un aumento di visitatori britannici. Molte attrazioni hanno avuto particolarmente successo nel 2018 grazie a mostre importanti o per essere state in film o telefilm di successo. Per esempio la Tate Modern ha superato tutti incluso il British Museum […]

0 comments
Pink donut and pink straws.

Avete visto la pizzeria rosa di Chelsea?

Ormai ci stiamo abituando ai locali rosa di Londra, che ora sono di moda da Sketch a Peggy Perschen, sono amati da chi usa Instagram. Dobbiamo aggiungere Humble Pizzeria di Chelsea a questa lista. La pizzeria è anche vegana e ha pizza senza glutine, cosa che attrae molte persone. Il look della pizzeria si basa […]

0 comments

 

Commenta