Brexit; posso ancora venire a Londra?

Continuamente ci scrivono persone confuse sulla Brexit. Chi ha sentito dire che non possono più venire a lavorare a Londra anche ora, chi ha sentito invece che gli italiani potranno continuare a venire indisturbati, chi ha sentito che bisogna chiedere un visto, chi invece non ha sentito parlare della Brexit e ci chiede come può venire con i pargoli il prossimo anno e possibilmente chiedere sussidi (!).

La situazione, come abbiamo detto altre volte è ancora molto confusa con il governo britannico troppo preso a litigare invece di preparare un piano per il futuro del paese.

Quindi a poco più di un mese ancora non sappiamo se la libertà di poter venire in Gran Bretagna a lavorare finirà il 30 marzo 2019.  Prima o poi finirà perché Theresa May ha precisato molte volte che i britannici hanno votato per uscire dalla UE particolarmente per fermare l’influsso di migranti. Ma non sappiamo quando.

Data la confusione è possibile che la data della Brexit sia rinviata anche se Theresa May ci rassicura ogni paio di giorno che non ha intenzione di spostare la data. Ma non sappiamo molto altro.

Quindi se non possiamo darvi risposte precise quando scrivete non è che siamo particolarmente dispettosi o ignoranti è che non lo sappiamo perché tante cose non sono ancora state decise.

Per semplificare le situazione attuale abbiamo creato un breve video, adatto anche a chi non ha voglia di leggere lunghi articolo.

Altre notizie

Construction foreman on the job site

Le migliori aziende per cui lavorare nel Regno Unito

Glassdoor ha pubblicato la sua lista annuale delle aziende migliori per cui lavorare in tutto il Regno Unito. Ci saranno ovviamente delle grosse sorprese.  Al primo posto si trova Google e qui non ci sono sorprese, questa azienda ha la fama di trattare bene i dipendenti. Per chi vuole lavorare in IT trova anche Equal […] Leggi il Resto

0 comments

Brexit: Le mie ragioni per lasciare Londra

A Londra ci vivevo benissimo da 15 anni, ma tutto cambiò improvvisamente il giorno dopo il referendum. La campagna elettorale era stata straziante, tante voci ufficiali che si scagliavano contro noi cittadini europei che vivevamo e lavoramo in Gran Bretagna. Da Nigel Farage che diede la colpa a noi per il traffico sulle autostrade da […] Leggi il Resto

0 comments

Lavorare a Londra e UK dopo la Brexit, come fare?

Se non ci sono colpi di scena nelle prossime settimane, UK uscirá dal mercato unico e unione doganale dal 1 gennaio 2021.  Il che significa che termina la libera circolazione della UE e inizia un nuovo sistema di immigrazione a punti. Secondo gli esperti, circa 80/90% degli italiani che viene ora non potrà venire.  Rimarranno […] Leggi il Resto

8 comments

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

lavoro a Worcester

Offerte di lavoro a Worcester per italiani

A Londra ora apre un bar di idromele