italiani

Brexit; posso ancora venire a Londra?

Continuamente ci scrivono persone confuse sulla Brexit. Chi ha sentito dire che non possono più venire a lavorare a Londra anche ora, chi ha sentito invece che gli italiani potranno continuare a venire indisturbati, chi ha sentito che bisogna chiedere un visto, chi invece non ha sentito parlare della Brexit e ci chiede come può venire con i pargoli il prossimo anno e possibilmente chiedere sussidi (!).

La situazione, come abbiamo detto altre volte è ancora molto confusa con il governo britannico troppo preso a litigare invece di preparare un piano per il futuro del paese.

Quindi a poco più di un mese ancora non sappiamo se la libertà di poter venire in Gran Bretagna a lavorare finirà il 30 marzo 2019.  Prima o poi finirà perché Theresa May ha precisato molte volte che i britannici hanno votato per uscire dalla UE particolarmente per fermare l’influsso di migranti. Ma non sappiamo quando.

Data la confusione è possibile che la data della Brexit sia rinviata anche se Theresa May ci rassicura ogni paio di giorno che non ha intenzione di spostare la data. Ma non sappiamo molto altro.

Quindi se non possiamo darvi risposte precise quando scrivete non è che siamo particolarmente dispettosi o ignoranti è che non lo sappiamo perché tante cose non sono ancora state decise.

Per semplificare le situazione attuale abbiamo creato un breve video, adatto anche a chi non ha voglia di leggere lunghi articolo.

Altre notizie

[su_posts posts_per_page=”3″ tax_term=”25338″ order=”desc” orderby=”rand”]

 

Rispondi

Scroll to Top