Brexit; posso ancora venire a Londra?

Continuamente ci scrivono persone confuse sulla Brexit. Chi ha sentito dire che non possono più venire a lavorare a Londra anche ora, chi ha sentito invece che gli italiani potranno continuare a venire indisturbati, chi ha sentito che bisogna chiedere un visto, chi invece non ha sentito parlare della Brexit e ci chiede come può venire con i pargoli il prossimo anno e possibilmente chiedere sussidi (!).

La situazione, come abbiamo detto altre volte è ancora molto confusa con il governo britannico troppo preso a litigare invece di preparare un piano per il futuro del paese.

Quindi a poco più di un mese ancora non sappiamo se la libertà di poter venire in Gran Bretagna a lavorare finirà il 30 marzo 2019.  Prima o poi finirà perché Theresa May ha precisato molte volte che i britannici hanno votato per uscire dalla UE particolarmente per fermare l’influsso di migranti. Ma non sappiamo quando.

Data la confusione è possibile che la data della Brexit sia rinviata anche se Theresa May ci rassicura ogni paio di giorno che non ha intenzione di spostare la data. Ma non sappiamo molto altro.

Quindi se non possiamo darvi risposte precise quando scrivete non è che siamo particolarmente dispettosi o ignoranti è che non lo sappiamo perché tante cose non sono ancora state decise.

Per semplificare le situazione attuale abbiamo creato un breve video, adatto anche a chi non ha voglia di leggere lunghi articolo.

Altre notizie

Passport with visa stamps. Travel or turism concept background.

Nuovo sistema di immigrazione nel Regno Unito, rapporto pubblicato

Il governo britannico ha pubblicato oggi un rapporto del Migratory Advisory Committee sul nuovo sistema di immigrazione che dovrebbe entrare in vigore il 1 gennaio 2021 anche per i cittadini italiani.  Il progetto è quello di avere un sistema a punti simile a quello australiano e a quello britannico stesso per la classe Tier 2, ovvero per coloro non super specializzati. Il Tier 1 invece è solo per i talenti eccezionali e non hanno bisogno di avere un’offerta di lavoro ma solo pochissimi riescono ad averlo.  Praticamente ogni persona che vuole venire in UK avrà dei punti per le proprie […]

1 comment

Londra, il sindaco lancia una campagna per rilanciare i ristoranti

Si chiama London Eats la nuova campagna del sindaco di Londra per convincere le persone ad andare nei ristoranti di Londra.  Con pochi turisti provenienti dall’estero, il sindaco Sadiq Khan cerca di convincere i britannici a venire a Londra e scoprire le sue meraviglie culinarie.  Alcuni dei più famosi chef, ristoratori e appassionati di cibo di Londra condivideranno i loro piatti preferiti. Ci saranno anche percorsi gastronomici che i turisti potranno seguire e riscoprire il ricco paesaggio culinario della città. Aspettatevi decine di eventi e mini festival dedicati al cibo nei prossimi mesi, da Taste of London ad eventi in […]

0 comments
mostra di tiziano

Mostra di Tiziano alla National Gallery di Londra

Con la riapertura della National Gallery di Londra ricomincia anche la mostra di Tiziano brutalmente posticipata dalla pandemia.  La mostra ora rimarrà aperta fino al 17 gennaio 2021. Per andarci, bisogna assolutamente avere un biglietto acquistato online (costa £12) non faranno entrare nessuno senza biglietto.  Nel 1551, il principe Filippo di Spagna, il futuro re Filippo II, commissionò a Tiziano, il pittore più famoso d’Europa, la produzione di un gruppo di dipinti che mostravano miti classici tratti principalmente dalle Metamorfosi del poeta romano Ovidio. La mostra riunisce per la prima volta in 400 anni tutti e sei i dipinti che […]

0 comments

 

admin
Autore per pagine generiche e di informazione

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.