Continuamente ci scrivono persone confuse sulla Brexit. Chi ha sentito dire che non possono più venire a lavorare a Londra anche ora, chi ha sentito invece che gli italiani potranno continuare a venire indisturbati, chi ha sentito che bisogna chiedere un visto, chi invece non ha sentito parlare della Brexit e ci chiede come può venire con i pargoli il prossimo anno e possibilmente chiedere sussidi (!).

La situazione, come abbiamo detto altre volte è ancora molto confusa con il governo britannico troppo preso a litigare invece di preparare un piano per il futuro del paese.

Quindi a poco più di un mese ancora non sappiamo se la libertà di poter venire in Gran Bretagna a lavorare finirà il 30 marzo 2019.  Prima o poi finirà perché Theresa May ha precisato molte volte che i britannici hanno votato per uscire dalla UE particolarmente per fermare l’influsso di migranti. Ma non sappiamo quando.

Data la confusione è possibile che la data della Brexit sia rinviata anche se Theresa May ci rassicura ogni paio di giorno che non ha intenzione di spostare la data. Ma non sappiamo molto altro.

Quindi se non possiamo darvi risposte precise quando scrivete non è che siamo particolarmente dispettosi o ignoranti è che non lo sappiamo perché tante cose non sono ancora state decise.

Per semplificare le situazione attuale abbiamo creato un breve video, adatto anche a chi non ha voglia di leggere lunghi articolo.

Altre notizie

metropolitana di borough

Cose che non sapete sulla stazione della metropolitana di Borough

Il nome Borough si riferisce al Borough di Southwark e la Borough High Street. La stazione fu aperta nel dicembre 1890 si trova sulla Northern Line tra London Bridge e Elephant & Castle La stazione fu costruita praticamente uguale a quella di Kennington, entrambe però sono state rinnovate da allora Sia Shakespeare che Dickens frequentavano […]

0 comments

5 ristoranti di Londra da Instagram

Se quando scegliete un ristorante volete qualcosa da fotografare perché avete centinaia o migliaia di seguaci su Instagram che aspettano ogni vostra mossa, non disperate ci sono ristoranti a Londra apposta per voi. Il primo nella lista deve essere Sketch, non proprio un ristorante ma si tratta di un bar che offre anche da mangiare. […]

2 comments

Il molo di Hastings; si salverà oppure no?

Il molo di Hastings ha una storia piuttosto travagliata. Come sapete i moli vittoriani della Gran Bretagna erano una delle meraviglie architettoniche del tempo. Lunghi, robusti ma con un look di leggerezza si trovavano in tutte le località marittime di allora. Il molo di Hastings o Hastings pier fu aperto nel 1872 e costruito da […]

0 comments

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.