Nei prossimi mesi British Music Experience cambia casa. Dopo 5 anni a The O2 il museo si sposta al Cunard Building di Liverpool. La data di apertura del museo di Liverpool è il giorno 11 febbraio 2017. Nel frattempo il museo della musica popolare a Londra ha chiuso per sempre.

Una visita d’obbligo per gli amanti della musica britannica, la mostra vi trasporta attraverso oltre 60 anni di musica dalla musica prima dei Beatles agli Arctic Monkeys. Vedrete video, foto esclusive, biglietti di concerti e oggetti appartenenti a molti musicisti.

O2Tra le cose da vedere ci sono vestiti indossati in scena da Freddie Mercury, Amy Winehouse e David Bowie quando faceva Ziggy Stardust. Puoi anche imparare 12 tipi diversi di ballo che sono stati  di moda negli ultimi 50 anni.

Foto: LicenseAttribution Some rights reserved by EEPaul

Se questo non ti bastasse puoi anche esperimentare con una serie di chitarre Gibson.  Ma la mostra non finisce quando esci, infatti il tuo biglietto si chiama smartticket e con questo puoi toccare 50 punti magnetici che conserveranno del contenuto inclusa musica che potrai rileggere e risentire quando vuoi online.  Nella nuova sede di Liverpool il museo dovrebbe essere ancora più grande e probabilmente dedicherà più spazio alla scena musicale di quella città, per niente trascurabile.

 

Commenta