Passeggiata in brughiera: Brown Willy in Cornovaglia

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Il Brown Willy in Cornovaglia è una collina che  è il punto più alto del Bodmin Moor e di tutta la Cornovaglia. Il colle è alto solo 420 metri e quindi scalarlo è una passeggiata accessibile anche ai meno esperti. Il nome originario è Bronn Wennili che forse farebbe meno ridere del nome attuale.

Il paesaggio è tipico della brughiera del sud ovest d’Inghilterra, tanti massi e desolazione con chiaramente un fascino particolare.

L’ascesa della collina è una passeggiata piuttosto popolare, ogni Capodanno si tiene anche una corsa che parte dal Jamaica Inn (quello del romanzo di Daphne Du Maurier) sale sul colle  e ritorna al Jamaica Inn.

La collina è anche famosa per il Brown Willy effect, un fenomeno metereologico che crea nubi piene di pioggia che si spingono poi a valle creando bombe d’acqua.

Per avere un’esperienza completa potete stare al famoso Jamaica Inn e da qui scalare il colle, oltre che a visitare le tante altre attrazioni e bellezze naturali della zona.

brown willy in cornovaglia

Se volete salire il Brown Willy in Cornovaglia ci sono molte passeggiate che partono dal parcheggio del Poldue Down, sono tutte ben segnalate. La più spettacolare si chiama Showery Tor, ma se volete fare il giro completo potete provare questa passeggiata.  Per chi non ha un mezzo proprio un alternativa

Dalla cima del Brown Willy in Cornovaglia avrete viste stupende fino al mare. Non provate a fare l’ascesa quando il tempo non è previsto, bello, leggete le previsioni.

Anche se la collina non è alta, il tempo può cambiare rapidamente e non sono rare folte nebbie che possono disorientare completamente.

Si dice anche che da queste parti si aggiri il Bodmin Beast ovvero una specie di grosso felino nero, di quest’ultimo non mi preoccuperei troppo.

 

Come arrivare al Brown Willy in Cornovaglia?

Non si tratta chiaramente di una gita di un giorno da Londra e sono zone difficile da girare senza un mezzo proprio (ma non impossibile basta prepararsi un po’). Ci sono treni che da Paddington arrivano a Bodmin e da li si trovano poi autobus locali.

Leggi anche:

Visita in Cornovaglia; 20 posti bellissimi ed imperdibili(Si apre in una nuova scheda del browser)

 

    OffertaBestseller No. 1
    Le figlie della Cornovaglia
    • Britton, Fern (Author)
    OffertaBestseller No. 2
    Delitto in Cornovaglia
    • Bude, John (Author)
    Bestseller No. 3
    Cornovaglia magica: Immagini e ricordi
    • du Maurier, Daphne (Author)

    Ultimo aggiornamento 2021-12-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: