Woman shopping at supermarket

Brutto Natale per molte catene di negozi nel Regno Unito

Il periodo di Natale dovrebbe essere quello che salva molti negozi in difficoltà, ma questo Natale è stato un disastro particolarmente per alcune grosse catene. 

In gennaio e febbraio si atttendono quindi altri licenziamenti, chiusure e fallimenti. Se il 2019 è stato un anno disastroso per la vendita al dettaglio con la perdita di oltre 14 mila posti di lavoro, il 2020 si prevede essere anche peggio. 

La prima catena colpita sono i negozi di videogiochi GAME che hanno comunicato ieri che chiuderanno 40 negozi. Altre grosse catene come John Lewis, Marks& Spencer, Sainsburys, Argos e Morison hanno avuto un brutto Natale. Ancora non si hanno i dati di tutte le catene e anche se queste catene sono solide e non dovrebbe esserci grosse sorprese, ci potrebbero essere chiusure di negozi in un futuro prossimo. 

Delle catene che invece hanno avuto un periodo positivo possiamo ricordare Aldi, Next e Greggs che ha avuto un enorme successo con il suo sausage roll vegano. 

I motivi di questo calo sono in parte il fatto che molti preferiscono fare tutto il loro shopping online ma anche l’incertezza causato dalla Brexit e il fatto che gli stipendi non salgono e molte famiglie fanno sempre più fatica ad arrivare a fine mese. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top